Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Boss Fruit & Food International e' operativa dal primo maggio dai Paesi Bassi

L'ampia rete di coltivatori spagnoli offre ai clienti un accesso diretto alla fonte

Dal primo maggio 2020, la Boss Fruit & Food International è operativa da Ridderkerk, nei Paesi Bassi. Lucien Pinas, in passato attivo nei servizi finanziari, annoverava già nella sua rete clienti del settore ortofrutticolo. Pian piano le cose hanno cominciato a ingranare. Per servire ulteriormente e meglio il mercato europeo, Pinas ha aperto una nuova sede di vendita presso il nuovo ufficio della Van Gelder Fresh Fruit & Vegetables in collaborazione con alcuni operatori che da anni sono attivi nel settore ortofrutticolo spagnolo.

"I nostri partner spagnoli hanno tirato su una rete di circa 350 coltivatori nelle regioni di Almería, Valencia, Granada e Badajoz. Una sede privata si trova a Castellón - continua Pinas - La nostra presenza locale è un grande vantaggio per i nostri clienti. Abbiamo il pieno controllo sugli ortofrutticoli fino a quando vengono caricati sui camion. In questo modo i clienti finali hanno la possibilità di acquistare i loro prodotti freschi quasi direttamente dal coltivatore, mentre alcuni dei nostri dipendenti nel Paese di origine si occupano di tutte le questioni operative".

La gamma spagnola è composta da agrumi, verdure coltivate in pieno campo e in serra, ma Boss Fruit & Food International lavora da vicino anche con i coltivatori locali in Sud America e Nord Africa. "Abbiamo solo una sede a Ridderkerk e la possibilità di immagazzinare i nostri prodotti da R&M Forwarding, ma possiamo anche consegnare direttamente dalla Spagna ai nostri clienti finali. Speriamo di avere in futuro un nostro centro logistico, ma prima vogliamo affermarci sul mercato olandese", spiega Pinas. 

"Inizialmente ci concentriamo sui grossisti di tutta Europa, dove una posizione importante la ricopre il mercato tedesco. Abbiamo notato che nella filiera c'è la crescente necessità di avere un contatto diretto con il fornitore. Offriamo tale possibilità ed è questo il nostro valore aggiunto - dichiara Pinas - Inoltre, facciamo tutto il possibile per fare affari basandoci su una buona relazione commerciale. E' in questo modo che si può avere successo. Siamo in cerca di collaborazioni stabili".

Da amministratore delegato, Pinas si concentra principalmente sulla gestione della nuova società. "Per via del mio background mi concentro soprattutto sulla gestione aziendale. Lascio la vendita di pomodori e arance ai miei colleghi che hanno una grande esperienza in questo. Sono convinto che sia un'ottima combinazione per essere un partner valido per molte società ortofrutticole".

Per maggiori informazioni
Boss Fruit & Food International 
Krommeweg 10 (unit 2)
2988 CB Ridderkerk (Z-H) - Paesi Bassi
Tel.: +31 180 234 060
Cell.: +31 6 423 874 61
Email: lucien@bossfruit.nl
Web: www.bossfruit.nl

Data di pubblicazione: