Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Adriaan van Belzen (Daily Onions)

Prevista una stagione d'importazione difficile per le cipolle rosse

La stagione egiziana delle cipolle non è ancora cominciata del tutto. "Un inizio anticipato non è possibile in Egitto perché i prezzi sono ancora troppo elevati. In questa campagna prevedo anche una domanda più bassa per le cipolle egiziane". A dichiararlo è Adriaan van Belzen della olandese Daily Onions.

"La stagione scorsa non è finita bene per molti esportatori egiziani, perché abbiamo visto prezzi elevati su carta che poi non si sono realizzati. Mi auguro quindi che ora ci si muova con più cautela nell'invio dei prodotti senza una destinazione finale prestabilita".

"A gennaio la situazione appariva molto diversa. Tuttavia, sembra che non esista nemmeno una carenza di cipolle rosse, perché potremo ancora andare avanti con quelle olandesi ed europee per tre o quattro settimane", continua van Belzen.

"La domanda da parte del settore di catering è scomparsa e una grande parte delle cipolle rosse veniva inviata a questo settore. Ecco perché mi aspetto una stagione difficile per l'import di cipolle rosse".

"Per quanto riguarda le cipolle olandesi, procederemo tranquillamente, senza particolari alti e bassi. La domanda resta stabile e la fornitura sufficiente. Tuttavia – conclude van Belzen – in passato è stato spesso dimostrato che il finale di campagna riserva sorprese".

Per maggiori informazioni
Adriaan van Belzen
Daily Onions
Cell: +31 (0)654 225 886
Email: adriaan@dailyonions.com
Web: www.dailyonions.com

Data di pubblicazione: