Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stagione della cipolla rossa egiziana in pieno corso

Tariffe di trasporto piu' basse: l'Egitto chiede aiuto ai Paesi Bassi

La stagione della cipolla rossa egiziana è in pieno corso e, sebbene la produzione sia leggermente in calo, gli ordini possono ancora essere evasi. Nonostante l'Egitto sia stato in gran parte risparmiato dal Coronavirus si possono comunque percepire gli effetti nell'aumento delle tariffe di trasporto.

Secondo Ibrahim Shehab, proprietario di Egypt Overseas, finora la stagione sta procedendo bene. Anche se i volumi sono un po' in calo, Shehab è fiducioso di potere ancora soddisfare tutte le richieste: "Siamo di fronte a una produzione inferiore rispetto all'anno precedente, ma storicamente l'Egitto è sempre stato in grado di coprire qualsiasi esigenza. Io stesso lavoro dai Paesi Bassi, poiché distribuisco le cipolle egiziane nel Regno Unito, in Polonia e in Germania. I calibri delle cipolle partono dal 50 in su, che noi esportiamo in jumbo bag per le aziende di trasformazione. Ci sono anche moltissime cipolle dal calibro 40 in su disponibili per l'esportazione".

La grande sfida è stata quella di ottenere tariffe adeguate per il trasporto, dato che queste sono aumentate in tutto il mondo. Shehab ha contattato gli importatori olandesi per vedere se potevano essere di aiuto. "Le compagnie di spedizione hanno aumentato le tariffe di trasporto, a volte anche del 40%. Stiamo verificando con gli importatori olandesi se possono aiutarci ad abbassare queste tariffe in qualche modo. C'è anche una carenza di container refrigerati provenienti dalla Cina – conclude Shehab – che potrebbe avere un effetto sui prezzi".

Per maggiori informazioni
Ibrahim Shehab
Egypt Overseas
Tel.: +20 100 584 5808
Email: egyptoverseas@yahoo.com
Web: www.egyptoverseas.com

Data di pubblicazione: