Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il volume di esportazione dello zenzero cinese mostra un notevole calo

"Gli ordini di zenzero cinese provenienti dalle aziende europee sono notevolmente diminuiti da quando la pandemia Covid-19 si è diffusa in Europa. Nelle ultime settimane, siamo stati in grado di consegnare grandi quantitativi di zenzero fresco, ma il nostro volume di esportazione è di nuovo in calo". A dichiararlo è il direttore della Anqiu Xinheng Food Co.

"L'Europa è il nostro principale mercato di esportazione. Molti importatori europei hanno temporaneamente interrotto le attività di importazione da quando la gravità della pandemia è aumentata. Gli ordini sono diminuiti del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Mentre i clienti europei riducono il loro volume di importazioni, anche noi, in qualità di fornitori, abbiamo le nostre preoccupazioni. Una volta terminato il lavoro – spiega il direttore – i prodotti che abbiamo già spedito raggiungeranno con difficoltà il porto di destinazione e avranno problemi a passare la dogana in tempo".

"Per quanto riguarda il prezzo, il mercato cinese dello zenzero è piuttosto debole. Le quotazioni del prodotto grezzo è di circa 0,70-0,76 dollari/kg. Si tratta di un calo di circa il 30% rispetto all'anno scorso. Anche il prezzo dello zenzero cinese destinato all'export è diminuito. In poche settimane è passato da 1.800 dollari alla tonnellata a circa 1.600 dollari/ton".

Anqiu Xinheng Food Co. è una società specializzata nell'esportazione di zenzero. Spedisce circa 1.500 tonnellate di prodotto cinese all'anno. "Abbiamo ripreso l'attività alla fine di febbraio. Da allora abbiamo elaborato ed effettuato una spedizione per il mercato europeo. Anche se il volume complessivo delle esportazioni non è all'altezza di quello dell'anno scorso, stiamo godendo ancora di una certa stabilità. Il mercato ha assorbito un grande volume di zenzero fresco all'inizio della stagione, quindi i nostri stock non sono così cospicui. Tuttavia, con la diffusione del Coronavirus sul mercato europeo, la nostra stagione di esportazione dello zenzero sembra essersi conclusa con quasi due mesi di anticipo rispetto al solito. Questo si traduce in molta insicurezza per gli esportatori cinesi di zenzero".

Per maggiori informazioni
Anqiu Xinheng Food Co., Ltd.
Tel.: +8615666066879
Email: jacky.ma@xinhengfoods.com

Data di pubblicazione: