Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano gli asparagi verdi italiani e bio Alce Nero

Prosegue l'impegno di Alce Nero, insieme al socio Brio, nell'offrire ai propri fruitori prodotti freschi, biologici e di altissima qualità. 

L'ultima novità per il comparto ortofrutta, nel rispetto della stagionalità, sono gli asparagi verdi, italiani e biologici che saranno a scaffale a partire da aprile in risposta alle richieste di mercato.

Negli ultimi anni il consumo di asparago bio è in costante crescita arrivando a circa 1,7 milioni di euro di vendite con un +22,5% a valore e +8,2% a volume, rappresentando un prodotto chiave per il reparto ortofrutta. 

Il consumatore inoltre è diventato molto esigente nella ricerca di un asparago di qualità, preferibilmente di origine italiana, apprezzato per le caratteristiche nutrizionali.

L'asparago bio Alce Nero è una varietà pregiata, coltivata e processata dalla cooperativa pugliese POA nella provincia di Foggia, zona vocata e specializzata per gli asparagi biologici da terreni sciolti e fertili con buona disponibilità idrica e con un clima mite che favorisce lo sviluppo del turione edibile e tenero in cottura.

Per la grande distribuzione Alce Nero propone gli asparagi in mazzetti calibrati e uniformi, da 500 grammi a peso imposto, in un packaging ecosostenibile. La soluzione pensata è di racchiudere gli asparagi con 2 bande di carta saldate a ultrasuoni, eliminando così gli elastici e la velina ma garantendo un'ottima chiusura. 

La carta Kraft e gli elementi grafici comunicano al consumatore la naturalità di un prodotto biologico e 100% italiano.

Data di pubblicazione: