Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'export cinese di mandarini W. Murcott procede come di consueto

"Le misure di isolamento delle ultime settimane hanno avuto un chiaro impatto sulle nostre condizioni di vendita, ma abbiamo continuato nonostante tutto. Le vendite non sono andate avanti senza intoppi, ma siamo contenti che il mercato sia ancora in buona forma. Alcune aziende potrebbero dover affrontare notevoli fluttuazioni di prezzo, ma siamo comunque in grado di garantire ai nostri clienti una quotazione stabile. La ragione principale del nostro vantaggio di mercato è che abbiamo frutteti e impianti di trasformazione di proprietà. Siamo in grado di controllare efficacemente il prezzo di costo dei nostri prodotti". E' quanto riportato da Chen Zhiming, membro del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Xiamen Sun Mei Fruit and Vegetables Co. 

"Anche se la velocità di vendita è leggermente rallentata, siamo ancora in grado di esportare i nostri prodotti nei mercati abituali, come Filippine, Malesia, Thailandia, Indonesia e Singapore. Al momento produciamo principalmente per il mercato d'esportazione. I nostri mandarini W. Murcott vengono conservati in magazzino refrigerato per circa due settimane e poi vengono esportati nel mercato di destinazione. In questo modo siamo in grado di garantire ai nostri clienti la massima qualità".

"Non solo il nostro volume di produzione è aumentato quest'anno, ma anche la qualità del prodotto è molto stabile. Le ragioni principali di questo sviluppo sono da un lato il fatto che le aziende agricole con cui collaboriamo hanno ampliato la superficie dedicata alla piantagione di mandarini. Dall'altro, le condizioni climatiche sono state molto stabili. Non abbiamo sofferto di condizioni meteorologiche estreme che possono avere un effetto negativo sulla coltivazione dei nostri mandarini. Abbiamo un'enorme superficie dedicata alle piantagioni di mandarini".

"Abbiamo quindi costruito un sistema per gestire l'irrigazione, la concimazione e l'impollinazione dei nostri frutteti. In questo modo possiamo garantire che ognuno dei nostri mandarini raggiunga lo stesso livello di qualità. Inoltre, utilizziamo anche un sistema di smistamento intelligente che separa i mandarini in base al loro peso. Questo ci aiuta a garantire una qualità del prodotto ancora più elevata".

"Abbiamo iniziato a raccogliere i nostri mandarini W. Murcott prima del Capodanno Cinese [25 gennaio 2020]. Il vantaggio principale di questi agrumi è che possono rimanere sull'albero per un periodo piuttosto lungo. Quando le condizioni di mercato non sono favorevoli, i contadini possono decidere di lasciare i mandarini sull'albero finché queste non migliorino. Altre varietà di mandarini come i Ponkan o Lu devono essere raccolti quando sono maturi, altrimenti il loro sapore si deteriora".

"Inoltre, i mandarini W. Murcott sono piuttosto dolci. Il contenuto di zuccheri si aggira intorno al 14-15%. Il mandarino W. Murcott ha un sapore decisamente migliore rispetto a quello del Ponkan. In questo mese cominceremo la transizione verso i mandarini Orri. La stagione di raccolta di questo agrume inizia ogni anno a fine marzo-primi di aprile".

La Xiamen Sun Mei Fruit and Vegetables è un'azienda specializzata nell'export di frutta. E' stata fondata 20 anni fa e da allora si occupa dell'esportazione di frutta e verdura in India, Filippine, Singapore, Malesia e Thailandia.

Per maggiori informazioni
Chen Zhiming
Xiamen Sun Mei Fruit and Vegetables Co., Ltd.
Tel.: +86 592 5558 838
Email: zhiming-chen@china-sunmei.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto