Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortaggi in serra: le quotazioni diminuiscono dopo l'incetta nei supermercati delle ultime settimane

Durante gli ultimi giorni, i prezzi degli ortaggi coltivati in serra come peperoni, pomodori, melanzane e cetrioli hanno subito un forte calo. "Per quanto riguarda i cetrioli, ieri la quotazione all'asta era di 0,01 al pezzo. La causa è da ricercarsi nel parziale blocco in Europa e nella forte riduzione degli ordinativi da parte delle catene di negozi". A sostenerlo è Philip van Geest, della Van Geest International.

"Tali ordini sono stati enormi per due settimane, ma negli ultimi giorni sono stati particolarmente deludenti in Germania. Il Regno Unito è attualmente molto ben disposto verso le verdure coltivate a campo aperto come cavoli, cipolle, carote e broccoli - spiega Philip - Una cosa logica, dato che molte di queste referenze hanno una durata di conservazione più lunga e possono quindi essere un ottimo acquisto per chi sta correndo a fare scorte".

"Nel day trading si nota molto chiaramente che le aziende che riforniscono i ristoranti non ordinano praticamente nulla. I mercati all'ingrosso vanno meglio, ma anche in questo caso il prossimo periodo si prospetta più rallentato - afferma l'esportatore - Molte aziende stanno cercando alternative come la consegna a domicilio, le cassette di verdure miste, ecc".

"Inoltre, in qualità di azienda commerciale è importante anche non concentrarsi esclusivamente sui costi. Si dovrà considerare, ad esempio, anche la diversa classificazione del lavoro, il lavoro da casa e l'uso/non uso di lavoratori autonomi. Tuttavia, è importante anche tenere d'occhio la gestione dei debitori - conclude Philip - Nei prossimi mesi si potrebbe accusare il colpo, anche se il commercio dovrebbe riprendersi, per allora".

Per maggiori informazioni:

Van Geest International
Philip van Geest
Tel: +31 (0)174-514300
Email: pvg@vgibv.nl 
Web: www.vgibv.nl 

Data di pubblicazione: