Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il software AirJet Vision® ora seleziona anche le mini susine

Nell'arco dei 18 mesi dal suo lancio il software AirJet Vision® di GP Graders è stato usato con successo per classificare sette diversi tipi di prodotti ortofrutticoli freschi, tra cui ciliegie, ciliegie maraschino, mirtilli, uva sfusa, pomodori ciliegino, pomodori datterino e ora le mini susine.

Il software AirJet Vision®  è stato un successo con le susine Mirabelle per tutta la stagione. Il software ha individuato accuratamente tutti i difetti esterni, comprese scottature, spaccature, escoriazioni da sfregamento dovute al vento, ammaccature, scarsa consistenza e decolorazione. La capacità di scorrimento del prodotto è stata di 1 tonnellata circa all'ora per ogni corsia della selezionatrice.

Per le susine, il lancio di AirJet Vision® è avvenuto in due impianti a gennaio e febbraio di quest'anno. Barisha Batinich di Valley Fresh, a Young (Nuovo Galles del Sud) e Tony Sisiliano di Boosey Fruit, a Cobram (Victoria) sono stati i primi a utilizzare il software AirJet Vision® per le susine. Entrambi questi clienti hanno utilizzato le loro nuove linee di selezionamento di GP Graders per smistare le susine dopo la stagione delle ciliegie e ciò ha permesso loro di estendere la fase di imballaggio di ulteriori 4 settimane. GP Graders fabbrica anche linee di smistamento per le mini susine.

Durante il lancio il direttore di GP Graders, Stuart Payne, ha dichiarato: "Continuiamo a essere colpiti dalle capacità del software e dalla sua prestazione sui nuovi prodotti ortofrutticoli freschi che testiamo. Riuscire a individuare i difetti sulle drupacee è una svolta per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi ed è entusiasmante essere i pionieri in questo campo".

Alla fine di quest'anno GP Graders rilascerà la tecnologia AirJet Vision® per le susine di dimensioni più grandi, con capacità di smistamento in base a peso, colorazione e dimensione su due linee di selezionamento convenzionali, dedicate ai frutti di dimensioni più grandi.

Per maggiori informazioni
GP Graders
Tel: +61 3 9585 9444 
Web: www.gpgraders.com

Data di pubblicazione: