Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Alessandra Di Maio (CO.SER) su emergenza Coronavirus in Italia

Impatto minimo sulle attivita' e tanta voglia di normalita'

Una donna impegnata a portare avanti, insieme ai suoi soci, l'azienda di famiglia e che, nonostante l'emergenza Coronavirus, continua a lavorare, prendendo tutte le precauzioni del caso. Ma anche una mamma lavoratrice che, come tante, almeno fino al 3 aprile avrà a casa la propria bimba e che non spera altro che di poter tornare alla normalità quanto prima.

"Fino a tutta la settimana scorsa, l'impatto del Coronavirus è stato minimo sulla nostra attività e i clienti lamentavano per lo più ricavi inferiori – dichiara Alessandra Di Maio di CO.SER – Questa settimana, invece, è iniziata in maniera diversa, a causa del diffondersi del virus e delle restrizioni crescenti. I clienti più piccoli, che vendono ai mercati locali, chiaramente sono quelli che stanno affrontando le maggiori difficoltà".

"La nostra clientela, però, è rappresentata maggiormente da aziende agricole che vendono all'estero e dalla grande distribuzione e, per il momento, questi non hanno problemi reali. Sembra che l'unico aspetto negativo sia il timore di una chiusura dei loro canali con l'estero o di problemi nella circolazione delle merci, che fortunatamente per il momento non sussiste. Fino a quando i prodotti agroalimentari continueranno a circolare, i danni nel settore dovrebbero rimanere limitati", continua Alessandra.

Preventivi con accettazione sospesa
L'azienda CO.SER si occupa di produzione di serre in ferro-plastica (sia copertura in film plastico che in materiale semirigido) ed è specializzata nella realizzazione di strutture anche per altri settori, come quello floricolo e vivaistico, nonché serre fotovoltaiche e magazzini.

"Nell'attesa di capire l'evolversi della situazione Coronavirus, questo clima di incertezza si traduce per noi in preventivi con accettazione sospesa – segnala la manager – Chiaramente tale incertezza pesa sugli investimenti e, di conseguenza, sulla costruzione di nuovi impianti serricoli".

"Fare previsioni in questo contesto è difficile. E' una situazione nuova per tutti. Solo nei prossimi mesi sarà possibile decifrare l'impatto di questo virus per la nostra azienda. La durata dell'emergenza e dell'incertezza ad essa collegata, infatti, è il fattore al momento più rilevante".

Infine Alessandra dichiara: "Speriamo, come tutti del resto, in un veloce contenimento della diffusione del virus per tornare alla normalità".

Contatti:
Maria Cipro - amministratrice
CO.SER. srl
Via Valle Annunziata, 77
81050 Francolise (CE)
Tel.: +39 (0)823 884180
Email: coser@libero.it
Web: www.coseritalia.com
Facebook: www.facebook.com/costruzioni.serre