Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Diederick Knijnenburg (Oakfield Champignons)

A febbraio le vendite di champignon non sono state regolari

Nei Paesi Bassi le vendite di funghi sono un po' rallentate. "I programmi fissi con i supermercati procedono come al solito, con promozioni di tanto in tanto, ma il commercio giornaliero al momento è molto tranquillo e le vendite sono un po' deludenti". A constatarlo è il sales manager di Oakfield Champignons, Diederick Knijnenburg.

"Per me è difficile determinare se ciò possa dipendere dal Coronavirus. Notiamo che in Germania le persone stanno facendo scorte e, come di consueto, si concentrano su verdure in scatola e prodotti a lunga conservazione invece che sui nostri champignon freschi. Dal momento che le produzioni al momento sono soddisfacenti, molto prodotto risulta invenduto – afferma Diederick –La domanda dai supermercati francesi è stabile, ma quella dei grossisti è molto tranquilla".

I prezzi degli champignon bianchi ammontano a circa 5 euro per 3 kg. Dopo alcune promozioni nei supermercati tedeschi, le quotazioni degli champignon bruni si sono un po' ripresi arrivando intorno a 5,50 euro. "Le nostre previsioni erano che ci sarebbero stati meno champignon a disposizione ed è stato così fino a tre settimane fa, ma dopo Fruit Logistica e il Carnevale le vendite non sono state molto regolari".

"Ciò vale sia per gli champignon bianchi che per quelli bruni e gli orecchioni. I funghi esotici, che forniamo tutti nella variante biologica, si vendono molto bene – continua il sales manager – Al momento sono state organizzate promozioni sia nei Paesi Bassi che all'estero, quindi il mercato dovrebbe migliorare presto".

Per maggiori informazioni
Diederick Knijnenburg
Oakfield Champignons
Lochtstraat 1
6039 RV Stramproy
Tel.: +31 0495 564113
Email: sales@oakfield.nl       
Web: www.oakfield.nl   

Data di pubblicazione: