Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I ciliegini Cora Seeds incontrano la realta' produttiva siciliana

Luigi Aniello, titolare dell'omonima azienda agricola assieme al fratello Gioacchino, ci descrive il nuovo cherry estivo della Cora Seeds: "Il Sicuro, come dice il nome è una varietà che è una sicurezza per le caratteristiche qualitative e quantitative di cui dispone: 
- colore intenso ,rosso brillante in qualsiasi situazione; 
- internodi cortissimi, il risparmio di manodopera è tangibile; 
- produttività elevata, non lascia mai scontento l'agricoltore;
- precocità,tempi di coltivazione ridotti e quindi meno spese;
- facilità di allegagione, anche con clima caldo;
- consistente, anche dopo la raccolta;
- gusto di pomodoro di una volta".

Il colore tipico del Sicuro F1, rosso intenso brillante

Sicuro F1 è adatto a trapianti primaverili-estivi in Sicilia in serra. Si adatta anche a trapianti sotto rete nello stesso periodo. Ha un grappolo elegante a spina di pesce ed un'ottima tolleranza alle spaccature. 

L'azienda Aniello, che dispone di 4 ettari di moderne strutture serricole in agro di S. Croce Camerina (provincia di Ragusa), coltiva Sicuro F1 da due anni con ottime soddisfazioni di resa. I fratelli Gioacchino e Luigi sono affiancati, già da alcuni anni, dai figli, che continuano la tradizione familiare, ma con un occhio sempre rivolto alle innovazioni. 

Pianta a internodi corti, oltre alle rese elevate consente un notevole risparmio di manodopera

L'azienda Aniello infatti è sempre attenta alle novità del mercato, in particolare alle nuove varietà di pomodoro. Già da molti anni l'azienda è sede di serre sperimentali di varie case sementiere. Le ditte in questione apprezzano sia la professionalità dei signori Aniello nella coltivazione, sia lo spirito critico che li contraddistingue e che aiuta i tecnici a selezionare le varietà migliori.

Così è nato Sicuro F1, un ciliegino molto adattabile e produttivo, che risponde a pieno alle attuali esigenze del mercato, ma anche a quelle delle aziende agricole, che devono fare reddito con buone rese e limitando i costi.

Serra di ciliegino Sicuro F1

Gioacchino Aniello, si sente di consigliare il ciliegino Sicuro F1 a tutti i produttori di ciliegino per il periodo primaverile-estivo, in quanto è molto facile da coltivare, garantisce rese di prodotto commerciale molto elevate e grazie alla pianta a internodi corti riduce molto i costi e l'impiego di manodopera. Inoltre l'assenza di spaccature e le resistenze genetiche consentono di produrre bene anche nei periodi difficili come quelli estivi.

Resistenze: HR V, Fol 1-2; ToMV, Ff; IR TYLCV, TSWV, Ma, Mi, Mj.

Per informazioni:
Francesco Furnari – Laurus srl 
Tel.: 334 9838351
Email: francesco.furnari@laurus-srl.it

Data di pubblicazione: