Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Planasa nomina Michael Birkmann nuovo amministratore delegato

Planasa, nota società del settore agroalimentare specializzata in ricerca e sviluppo di nuove selezioni di piante e nella coltivazione in vivaio di varietà della categoria delle bacche, presente in cinque continenti, ha annunciato la nomina di Michael Brinkmann come nuovo amministratore delegato del Gruppo. Brinkmann prende il posto di Alexandre Pierron-Darbonne il quale, dopo 18 anni di successo come CEO dell'azienda, continuerà a supportare la crescita di Planasa come azionista.

Michael Brinkmann ha dichiarato: "Vorrei ringraziare la commissione dei direttori per la fiducia riposta nel sottoscritto, con la nomina ad amministratore delegato. Accolgo questa nuova opportunità con molto entusiasmo e rispetto, totalmente consapevole che Planasa sia un'ottima società, composta da un team eccezionale di professionisti con un grande futuro davanti".

La nomina di Brinkmann rafforza la strategia commerciale di Planasa, che si concentra su innovazione, eccellenza operativa ed espansione internazionale per diventare il leader globale nello sviluppo varietale di bacche, supportata da operazioni di coltivazione in vivaio efficienti e di alta qualità.

Negli ultimi anni, Planasa è passata dall'essere un player locale concentrato principalmente sulle fragole a diventare un attività internazionale che opera in 13 paesi, con una rete di partner in tutto il mondo e una particolare attenzione alla categoria delle bacche (fragole, lamponi, mirtilli e more).

Il gruppo lavora anche nei segmenti di aglio, asparagi, indivia e frutti tropicali. Negli ultimi 5 anni, la società ha registrato una crescita annuale media dei fatturati di oltre il 15%.

Michael Brikmann lavora da molto tempo nel settore ortofrutticolo. Nel 2018 è diventato amministratore delegato di SanLucar Fruit. Prima di questo, ha assunto ruoli esecutivi sempre per SanLucar Fruit dopo essersi unito all'azienda nel 2013 come CFO e prima di assumere il ruolo di CEO di SanLucar International ad aprile del 2015, dove era responsabile delle colture in tutto il mondo.

L'esperienza di Michael Birkmann è sempre stata molto concentrata sull'internazionalizzazione delle attività e sulla preparazione, per potere affrontare le sfide crescenti nel mercato globale. Durante la sua carriera, ha acquisito una conoscenza significativa su diversi contesti e paesi in Europa, USA e Sudafrica. Dal 2002 al 2010, Birkmann ha lavorato in queste zone presso l'azienda di consulenza Boston Consulting Group, prima di assumere la posizione di direttore generale in una sede familiare a Monaco specializzata in società di medie dimensioni.

Birkmann ha conseguito una laurea in studi commerciali presso la Busines School Oestrich-Winkel e un master in Business Administration (MBA) presso la Stanford University Graduate School of Business.

Per maggiori informazioni:
Cassy Arellano
Planasa
Tel: +1 865 850 4000 
Email: carellano@endive.com  
Web: www.planasa.com  

Data di pubblicazione: