Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Illustrare da vicino i propri prodotti, ma su appuntamento

Oltre 850 imprese per 1.000 operatori della filiera ortofrutticola - dai produttori ai commercianti, fino ai buyer della Gdo internazionale - hanno partecipato all'House Fair Sicily 2020 DemoGreenhouse Pomodoro, promossa da Enza Zaden in Sicilia.

Demo Greenhouse Tomato 2020 Enza Zaden. (Clicca qui per vedere il fotoalbum completo)

Ciliegini, datterini, colorati, midi-plum, cuore di bue, specialità varie, queste sono alcune delle eccellenze del pomodoro Enza Zaden, che si adattano perfettamente alle nostre condizioni pedoclimatiche. Si conferma anche quest'anno l'interesse commerciale per le varietà già presenti sul mercato e presentate nell'edizione 2019 quali Caravaggio, Vespucci, E15C50410, Santasty, Bosco, Grifone, divenute ormai certezze per la filiera.

E15B.41786. (Clicca qui per vedere il fotoalbum completo) 

Come lo scorso anno, il team Enza Zaden in Sicilia ha strutturato l'attività da metà gennaio fino a metà marzo, con un calendario di visite fissate per appuntamento, in modo da calibrarle in base al cliente, agricoltore, commerciante o distributore. In questo modo, il Team EZ ha potuto dedicare agli operatori del settore tutto il tempo necessario per trovare la soluzione più adatta alle loro specifiche esigenze.

"Il mercato è cambiato - fanno sapere da Enza Zaden - Crediamo che una formula come questa possa dare una risposta migliore ai nostri partners, stimolando l'attenzione sulle nuove tendenze e dinamiche di mercato".

E15C.42149. (Clicca qui per vedere il fotoalbum completo)  

Lo scopo di questo ambizioso progetto, messo in atto dalla casa sementiera olandese Enza Zaden, è creare collaborazione in continuo sviluppo che possa permettere a ogni attore della filiera di ottenere un adeguato profitto. Partnership forti, partendo da varietà selezionate in Demo dalla stessa azienda produttrice, che rispecchiano al meglio le proprie esigenze agronomiche e commerciali per esaltare la produzione in termini di quantità e, soprattutto, di qualità del prodotto, dal seme alla tavola del consumatore finale.

E15B.42140 

Le novità del 2020
Oltre alle varietà commerciali presentate nel 2019, quest'anno sono state presentate tutte le selezioni che saranno disponibili in commercio entro il 2020.

Si tratta dell'E15C.42149, Ciliegino destinato all'alta gamma con elevato gusto e di colore rosso brillante, ottima la resistenza al cracking, Brix° superiore a 9 e un rapporto acidi-zuccheri perfettamente in linea con le esigenze del consumatore più attento e che ha entusiasmato buyer e commerciali intervenuti.

Pianta invernale e bilanciata, calibro dei frutti 25-28 mm, conformi alle caratteristiche richieste per un prodotto premium, ideale per l'export. Resistenze HR: ToMV:0-2/ToANV/Fol:0,1 - IR: TYLCV/Ma/Mi/Mj.

Vi è poi l'E15T.42138, Midi-Plum di colore rosso intenso, con consistenza elevatissima e resistente al cracking. Forma dei frutti classica delle tipologie midi-plum a punta, produttività elevata.

Pianta con internodi regolari e con medio-alta vigoria, resistente al freddo. Resistenze HR: ToMV:0-2/ToANV/Ff:A-E/Va:0/Vd:0/Fol:0,1 - IR: TYLCV/Ma/Mi/Mj.

Ed infine l'E15B.41786, Cuore di Bue di colore rosa, un colore nuove per nuovi consumatori e nuovi mercati. Bacca piena e di alto peso specifico, gusto dolce e delicato. Adatto ai cicli primaverili-estavi, con una pianta scura ed altamente produttiva. Resistenze HR: ToMV:0-2/Va:0/Vd:0 - IR: TSWV/Ma/Mi/Mj.

Per maggiori info: https://www.enzazaden.com/it/