Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esportatori cinesi dispongono di scorte elevate di zenzero

L'epidemia di Coronavirus sta avendo un impatto enorme sugli esportatori cinesi. La maggior parte delle società di prodotti ortofrutticoli freschi ha dovuto interrompere l'attività per quasi un mese. A cominciare da qualche giorno, alcune società in talune zone hanno potuto riprendere le operazioni.

Il signor Ma è un esportatore di zenzero di Anqiu, nello Shandong. La sua società ha ripreso la produzione il 14 febbraio 2020. "Al momento, la maggior parte dei nostri dipendenti è tornata al lavoro. La capacità di trasformazione sta gradualmente tornando alla normalità e siamo in grado di consegnare in orario i nuovi ordini in arrivo".

"Al momento, il prezzo all'esportazione è di circa 1.800 dollari alla tonnellata, un importo relativamente alto rispetto a quello dello stesso periodo dell'anno scorso".

L'imprenditore ha dichiarato: "Gli importatori esteri sono in attesa di vedere come si svilupperà il mercato. Fino ad ora non abbiamo ricevuto feedback negativi da loro circa le condizioni del prodotto. Questa settimana abbiamo esportato 40 ton di zenzero sul mercato estero. Il volume d'esportazione è leggermente più basso rispetto a quello dello stesso periodo dell'anno scorso".

"Siccome nelle ultime settimane non abbiamo potuto esportare, le nostre scorte attuali sono più alte di quelle registrate nello stesso periodo dello scorso anno".

In relazione al possibile sviluppo del mercato dello zenzero nel prossimo periodo, Ma ha affermato: "Ho sentito che il mercato europeo ora mostra una domanda elevata per lo zenzero cinese, ma è difficile dire come reagirà a ciò il mercato cinese. Bisognerà vedere se ci sarà un miglioramento nella situazione legata al Coronavirus".

Mr Ma
Anqiu Xinheng Food Co., Ltd.
+8615666066879
Email : jacky.ma@xinhengfoods.com

Data di pubblicazione: