Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Franklin Ginus: "La prima banana al mondo con un prezzo davvero equo"

Le prime banane BeFrank arrivano nei Paesi Bassi

Franklin Ginus e Randy van Dinter, fondatori della BeFrank Bananas, sono in festa. All'inizio di questa settimana, infatti, sono arrivate nei Paesi Bassi le prime banane dall'Ecuador. Dal 3 marzo 2020, queste nuove banane a marchio BeFrank saranno in vendita nei primi punti vendita. La missione, quindi, potrà cominciare a tutti gli effetti. BeFrank vuole rendere più equa l'intera catena del valore.

"Tutti devono potere guadagnare un salario equo. Per fare sì che ciò accada, saremo completamente trasparenti. Le banane BeFrank sono insolite, nel senso che sono state coltivate completamente in modo equo e sostenibile e questo perché BeFrank fa molto di più per i propri braccianti e l'ambiente di quanto facciano i produttori di banane convenzionali".

"BeFrank va molto oltre il Fairtrade"
"Per BeFrank, quella Fairtrade è una certificazione di base. BeFrank va molto oltre ed è necessario che lo faccia. Ci sono ancora montagne di rifiuti in plastica lungo le strade che portano alle piantagioni e i braccianti guadagnano ancora troppo poco. La metà di loro non ha nemmeno la previdenza sociale. I loro figli non hanno cibo a sufficienza e le loro case sono senza elettricità e acqua corrente".

"Secondo BeFrank, questo non è affatto giusto. Il marchio, quindi, comprende tutti questi costi nascosti nel prezzo finale al consumatore. Questo denaro viene utilizzato per la creazione di programmi nei paesi produttori di banane. I programmi hanno lo scopo di supportare diverse problematiche, tra cui l'ambiente, la previdenza sociale e migliori condizioni di lavoro per i braccianti", conclude Franklin.

Per maggiori informazione:
Franklin Ginus
BeFrank
Email: franklin@befrank.world    
Web: www.befrank.world   

Data di pubblicazione: