Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uno degli scopi e' quello di rilanciare il settore mercatale

Grossisti, una nuova rappresentanza

E' nata l'Unione Grossisti ConfimpreseItalia. L'obiettivo della nuova realtà è di diventare un valido elemento di sviluppo per le imprese del settore ortofrutticolo e di rafforzare il continuo dialogo con i Gestori dei mercati nazionali in sintonia con le altre imprese del commercio all'ingrosso attraverso una cabina di regia che affronti quotidianamente le diverse problematiche dello specifico settore. E, inoltre, avere un'unica voce ai tavoli istituzionali, esercitando il suo peso rappresentativo su tutti gli attori dell'agroalimentare italiano ed internazionale.

La lunga e storica esperienza, rappresentata da un gruppo dirigente composto da professionisti del settore e coadiuvato da una segreteria di personale altamente specializzato, ha generato, dal 1945 ad oggi, l'esclusivo punto di riferimento della quasi totalità degli imprenditori del mercato ortofrutticolo, permettendo la crescita professionale degli stessi associati. L'associazione esercita la sua privilegiata funzione di unico legittimo interlocutore con la Gestione locale.

Il presidente attuale, Crescenzio Desiderio, si pone come obiettivo quella di sottolineare l'importanza del sistema mercatale nazionale come luogo privilegiato nella filiera commerciale ortofrutticola, sistema che garantisce controllo, legalità, trasparenza e corretta formazione del prezzo, grazie al regime di stretta concorrenza e buona pratica commerciale, al fine di garantire la massima tracciabilità e salubrità dei prodotti ai consumatori. Per questo motivo si farà promotore verso gli altri operatori del settore, non ultimi ristoranti, alberghi, medi e piccoli distributori presentando l'alta qualità di prodotti e servizi.

Data di pubblicazione: