Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lancio della stagione spagnola delle drupacee e dell'anguria

"A fine mese si prevede una ripresa delle attività"

Nella settimana 17 del 2024, le prime ciliegie precoci provenienti dalla Spagna erano disponibili al mercato all'ingrosso di Vienna. "La domanda attuale è ancora modesta, anche a causa del clima freddo e piovoso. Anche i prezzi al chilogrammo sono piuttosto alti, compresi tra 15 e 16 euro. Tuttavia, con l'aumento delle quantità, ci aspettiamo che le quotazioni diminuiscano gradualmente nelle prossime due o tre settimane". Dal prossimo fine settimana è previsto un clima primaverile con temperature intorno a 20 °C. Speriamo quindi che gli affari si risollevino un po' a partire da maggio", afferma Ufuk Sahin, importatore di frutta e direttore generale di UfSa Fresh, con sede a Vienna.


Drupacee spagnole: ciliegie, albicocche, nettarine e pesche

Finora Sahin non dispone di informazioni concrete sul volume del raccolto e sulla qualità della drupacee spagnole. "I primi arrivi di pesche, nettarine e albicocche sono stati tutti soddisfacenti e non ci sono state lamentele finora", afferma Sahin, che collabora con solidi partner in Spagna. Inoltre, secondo Sahin, le primizie di origine spagnola stanno incontrando un mercato equilibrato. "Almeno qui a Vienna non si trovano prodotti d'oltremare. Quindi, oltre alla Spagna, si commercia soprattutto merce italiana, e la Turchia sta lentamente iniziando con le prime, piccole quantità della stagione".

Angurie spagnole precoci. Alla fine dell'estate o in agosto Sahin funge anche da esportatore, caricando angurie turche in Spagna per circa due o tre settimane, a complemento dell'offerta locale.

Inizio della stagione delle angurie in Spagna
Parallelamente alla campagna delle drupacee, l'offerta di angurie spagnole sta lentamente riprendendo. Anche in questo caso la domanda è stata piuttosto contenuta a causa del clima, Riassume Sahin: "Da quasi due settimane offriamo le angurie spagnole del nostro partner Delifresh, concentrandoci sulle varietà più piccole e senza semi. Anche in questo caso ci aspettiamo un aumento della domanda a breve e una corrispondente riduzione dei prezzi".

Per maggiori informazioni:
Ufuk Sahin
UFSA Fresh Import-Export
+43 660 1905881
office@ufsa.at
oesterreich@delifresh.es
www.delifresh.es

Data di pubblicazione: