Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Emilia Romagna ieri sono arrivate grandine e neve

Assicurazioni: prime aperture da parte dei Condifesa

Il Condifesa Ravenna e il Condifesa Romagna hanno aperto la Campagna assicurativa 2020 dopo aver raggiunto un accordo con alcune Compagnie. La copertura comunque non è immediata: si può solo dare il via alle procedure, senza dimenticare che è previsto poi un periodo di franchigia. E proprio da ieri 26 febbraio 2020 in buona parte dell'Emilia Romagna e Regioni del nord le temperature sono precipitate e vi sono state nevicate e grandinate. La neve è caduta sull'Appennino emiliano romagnolo anche a quote relativamente basse, mentre la grandine ha colpito diverse zone di pianura. (foto a destra tratta da Emilia Romagna Meteo, contributo dei lettori).

Tutti da verificare eventuali danni nella pianura ravennate.

"Il Condifesa Ravenna - si legge in una nota - comunica di aver raggiunto un accordo normativo e tariffario con alcuni importanti gruppi assicurativi e di aver dato avvio alla Campagna Assicurativa 2020. È quindi possibile porre in copertura le produzioni contro le avversità atmosferiche. Ricordiamo che i Soci, prima della copertura, necessitano della Manifestazione di Interesse (MANINT 2020) rilasciata dal proprio CAA, per poter accedere ai contributi europei".

"Per i Prezzi dei prodotti (ancora non definitivi in attesa del DM Prezzi integrativo del Mipaaf) si rinvia alle apposite pagine presenti sul sito internet nella sezione Campagna 2020. Provvederemo comunque ad aggiornare costantemente il sito con tutte le informazioni ed i documenti integrativi".

Anche il Condifesa Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) informa i propri associati "di aver dato disponibilità alle Compagnie di Assicurazioni convenzionate, all'apertura della Campagna Assicurativa Agevolata 2020. Il Condifesa Romagna prosegue la contrattazione e la sottoscrizione degli accordi di convenzione con le principali Compagnie Assicurative a tariffa libera, concordata con ciascun Compagnia, in base alle specificità dei singoli prodotti".

Circa i costi, il presidente Andrea Ferrini precisa che "avendo noi tariffa libera il range va da 12-18%. Entro i prossimi giorni andremo in chiusura trattative con altre compagnie". 

"Invitiamo pertanto coloro che fossero interessati a sottoscrivere polizze per avversità atmosferiche Campagna 2020, come previsto nel PRGA 2020, di prendere contatto con il proprio Agente e/o Broker di riferimento. Si ricorda che per poter accedere al contributo pubblico è necessario stipulare il contratto solo dopo aver provveduto alla consegna del PAI (Piano Assicurativo Individuale) o MANINT (Manifestazione di Interesse).