Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Avvio lento della campagna olandese a causa del maltempo

Si prevede un buon mese di marzo per peperoni e cetrioli spagnoli

I volumi di peperoni e cetrioli di Almeria sono diminuiti in modo significativo questa settimana e l'offerta sarà anche più limitata nelle prossime settimane; una situazione che inizia a riflettersi nei prezzi.

Allo stesso tempo, nei Paesi Bassi la produzione attuale di cetrioli è scarsa, e la quantità di peperoni disponibile è estremamente ridotta. I primi peperoni verdi olandesi hanno raggiunto il mercato locale circa due settimane fa, mentre gli altri colori stanno arrivando questa settimana. Si prevede un avvio lento della campagna olandese di peperoni e cetrioli, poiché i giorni di sole sono stati molto pochi durante l'inverno.

"Prevediamo che i prezzi dei peperoni aumenteranno in modo significativo a marzo", ha dichiarato José Antonio Baños, presidente della società Ejidomar, con sede ad Almeria. "Stiamo già assistendo a un considerevole aumento della domanda di peperoni e cetrioli spagnoli. La qualità dei cetrioli è inferiore, perché sono coltivati soprattutto in autunno e ora, alla fine della campagna, abbondano i prodotti di seconda classe".

Mentre la concorrenza del Marocco su pomodori e zucchine è sempre più dura, nel caso dei peperoni e cetrioli Almeria domina nei mesi autunnali e invernali.

Per quanto riguarda la campagna di melone e anguria, che inizierà questa primavera, José Antonio Baños prevede volumi simili a quelli dello scorso anno. "Molto è già stato piantato ad Almeria. Se la campagna inizierà presto o più tardi, dipenderà dal meteo e da quando si concluderà la campagna autunnale ".

Per maggiori informazioni:
José Antonio Baños
EJIDOMAR
El Ejido, Almería
T:+34 950483511
presidente@ejidomar.es
www.ejidomar.es

Data di pubblicazione: