Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' tornata la Red Label Bintje

Tra i vari prodotti presentati dalla rete Vitalis a Fruit Logistica c'era la novità del 2020, la Red Label Bintje, venduta in sacchi da 2 kg completamente riciclabili. La Bintje ha appena celebrato il suo 115mo anniversario; l'associazione "La Belle Bintje du Terroir" la promuove da oltre 50 anni.

Secondo Frédéric Halipré, direttore alle vendite per la Francia della rete Vitalis, la Bintje ha una storia. "Dalla creazione nel 1968 di un comitato per la difesa della Bintje, la varietà non è mai riuscita ad avere il posto che merita sugli scaffali".

In effetti, la Bintje è particolarmente apprezzata per il suo gusto, specialmente nei segmenti patatine fritte/purè/zuppa. Ma il suo aspetto esteriore è sempre stato il suo svantaggio. "Consapevoli di ciò, abbiamo deciso di estendere la sua produzione oltre la valle del Lys, per aumentare il suo potenziale di produzione. Abbiamo anche posizionato la patata nella seconda categoria. Le specifiche rimangono molto complesse e poniamo molta attenzione a tutti i processi, dalla produzione alla spedizione. I nostri produttori partner stanno facendo un lavoro di qualità".

"Allo stesso tempo, abbiamo anche lavorato molto in termini di comunicazione. L'accoglienza è stata molto positiva da parte dei nostri clienti, e soprattutto dei consumatori. La Bintje è nel cuore dei francesi, la sua popolarità è enorme. L'acquisto richiede solo pochi secondi, nonostante la vasta offerta sugli scaffali. Quando i consumatori vedono la varietà, possono anche avere consigli sul suo utilizzo in cucina. La Red Label Bintje è garanzia di una patata eccellente, soprattutto da friggere. I test di analisi sensoriale vengono effettuati tra i consumatori, da laboratori indipendenti. Con la Bintje si va sul sicuro".

Frédéric afferma di essere molto soddisfatto dei volumi ottenuti nella stagione 2019/20. "Il prodotto è confezionato nel nostro sito di Violaines (Passo di Calais). Per il lancio, commercializzeremo quasi 500 tonnellate. Il potenziale di mercato esiste. Stiamo lavorando in stretta collaborazione con la produzione, in modo da poter aumentare le nostre superfici di coltivazione".

Rete Vitalis
La rete Vitalis è stata creata due anni fa. E' una struttura familiare, che riunisce 6 aziende che sono Négonor, Billaut, Vitexport, Sud horizon, Loridan e Terréa, oltre a 2 siti di confezionamento per cipolle, aglio, scalogno e 8 per patate, distribuite nelle principali aree di produzione, sul territorio francese.

Per maggiori informazioni:
Frédéric Halipré
Négonor réseau Vitalis
Tel.: +33 03 28 42 00 88
Cell.: +33 06 85 32 91 09
Email: frederic.halipre@negonor.com  
Web: www.negonor.com 

Data di pubblicazione: