Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Serwo Packaging

Tutti i vantaggi dei vassoi in pasta di legno con la flessibilita' del PET

La ricerca di alternative di imballaggio sostenibile per il mercato tedesco, continua. Alcune grandi catene di supermercati hanno modificato più volte i loro programmi per cercare di raggiungere un equilibrio ideale tra protezione del prodotto e miglioramento della performance ambientale.

In particolare, i delicati piccoli frutti probabilmente sono quelli più problematici. Serwo Packaging è presente da molto tempo sul mercato, con diversi imballaggi di carta, soprattutto nel settore dei piccoli frutti. "Lavoriamo da un anno alla nostra ultima soluzione. Non è stato facile trovare il materiale giusto, ma ora siamo finalmente pronti a presentare il prodotto", afferma Thomas Däbel, direttore di filiale della Serwo Packaging.

"Il nostro nuovo vassoio in pasta di legno è realizzato con una combinazione unica di materiali, gestita meccanicamente e sigillabile. Abbiamo adattato il packaging agli strumenti tipici utilizzati in questo settore. Questo ci consente di usufruire di tutti i vantaggi e della stessa velocità di lavorazione di un vassoio in PET, ma con la traspirabilità e il microclima offerto dalla pasta di legno", afferma Däbel. La conservazione refrigerata è ovviamente possibile, e non influisce in alcun modo sulla tenuta.

L'imballaggio soddisfa tre richieste decisive per i consumatori e il commercio: è un imballaggio chiuso, con un prodotto visibile, che riduce significativamente la necessità dell’utilizzo della plastica. "Inoltre, il vassoio non è solo sigillabile, ma anche predisposto all'aggiunta di un coperchio, il che lo rende adatto a piccoli produttori o confezionatori, dal momento che non sono necessarie costose macchine sigillatrici".

Questo vassoio è particolarmente adatto ai piccoli frutti, in particolare, secondo Däbel, a mirtilli, lamponi e more. A seguito di test di successo con i principali fornitori di piccoli frutti, l'azienda è ora alla ricerca di acquirenti lungo l’intera filiera.

Per maggiori informazioni:
Thomas Däbel
Serwo Packaging
Zweigniederlassung der SERWO GmbH
Halberstädter Straße 19
39435 Egeln
Tel: +49 (0)39268 3025-0
Mail: info@ser-pack.com   
Web: www.ser-pack.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto