Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Biologici e convenzionali

Oppy lancia gli imballaggi plastic-free per kiwi

Impegnata nella sostenibilità del settore, l'azienda Oppy ha lanciato un prodotto innovativo che consiste in una soluzione d'imballaggio rinnovabile che non prevede l'uso di plastica e l'abbattimento di alberi.

Rientrante nel suo impegno nella gestione ambientale e con un approccio incentrato sull'innovazione verso lo sviluppo sostenibile, Oppy ha collaborato con CanePak per creare un imballaggio a base di bagassa, cioè il residuo della macinazione e spremitura della canna da zucchero. Compostabile, riciclabile e stampato con inchiostri a base vegetale, il pack debutta nel formato da 450 grammi per kiwi verdi KeeWee, il popolare marchio di Oppy.

Compostazione domestica
Dal momento che le fibre di bagassa sono un sottoprodotto della produzione della canna da zucchero, il nuovo imballaggio va a utilizzare un flusso di rifiuti agricoli esistente. Di conseguenza, non richiede nuovi materiali né zone di coltivazione aggiuntive e non ha impatto sulle foreste. Inoltre, è eco-friendly (fattore non indifferente al consumatore) e compostabile in appena quattro settimane nelle giuste condizioni.

"La bagassa richiede un processo chimico inferiore rispetto a una polpa derivata dagli alberi e ciò significa che il suo impatto ambientale è persino più basso – ha dichiarato Cathie MacDonald, direttore  marketing di Oppy – La nostra società si dedica a soluzioni d'imballaggio innovative e lo fa dando priorità all'ambiente".

Il marchio KeeWee, caratterizzato da un kiwi dall'aspetto giocoso e accattivante, è stato lanciato nel 2016 per soddisfare le richieste dei rivenditori di un prodotto che entusiasmasse il consumatore e lo portasse a ripetere l'acquisto. Il rivoluzionario imballaggio è quindi una scelta naturale per il divertente personaggio KeeWee che rivolgendosi principalmente ai giovani, mira ad accattivarsi consumatori e rivenditori.

"CanePak Paperboard è orgogliosa di supportare l'impegno che Oppy dedica alla gestione ambientale e all'innovazione introducendo l'utilizzo di imballaggi interamente prodotti in fibra di bagassa – ha affermato Minto Roy, co-fondatore di CanePak Paperboards – L'imballaggio prodotto senza abbattere alberi si allinea con la crescente domanda del consumatore di imballaggi ecologici che siano riciclabili e riducano scarti, emissioni di gas a effetto serra e deforestazione".

"L'innovazione è centrale per il successo continuo di Oppy durante gli anni e questa è solo uno di una serie di sviluppi che sottolineano il nostro profondo impegno per pratiche commerciali sostenibili in tutta la filiera del valore – ha spiegato Garland Perkins, senior manager per ricerca e innovazione di Oppy – Per noi l'innovazione è più di un prodotto o un imballaggio, si tratta di una struttura che guida tutto il nostro lavoro e, nei prossimi anni, ci aspettiamo di lanciare persino più sviluppi in questo senso".

Per maggiori informazioni:
Shrief Fadl
Oppy
Tel.: +1 604 461 6779
Email: Shrief.fadl@oppy.com
Web: www.oppy.com

Data di pubblicazione: