Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Kazakistan, nella regione di Almaty, apre un magazzino di stoccaggio per la frutta

Nella regione kazaka di Almaty, vicino a Shelek, è ora in attività un moderno magazzino refrigerato di stoccaggio, di ultima generazione, per la conservazione di mele e altri frutti, supportato finanziariamente dall'Agrarian Credit Cororation.

"Il costo totale del progetto è di 6,5 miliardi, di cui oltre 4,5 miliardi di tenge (valuta locale) sono stati forniti dall’Agrarian Credit Corporation, la rimanente parte è costituita dai fondi dell'investitore", ha affermato Murat Daribayev, presidente del consiglio di amministrazione della Agrarian Credit Corporation.

Il progetto dell'Alma Mater Fields è stato finanziato dalla Corporation in più fasi, dal 2017 al 2019, nell'ambito del programma Agroexport. Lo Stato ha supportato la creazione di due frutteti da 120 e 90,5 ettari, e un magazzino di stoccaggio di frutta con una capacità di 3.600 tonnellate.

L'impianto di refrigerazione mantiene la freschezza dei prodotti fino a 12 mesi. Ciò consentirà di consegnare frutta fresca ai mercati nazionali ed esteri, per tutto l'anno. Il magazzino di stoccaggio di frutta è dotato di 18 refrigeratori, con livelli regolabili di gas e umidità. Le strutture metalliche dell’impianto sono di produzione kazaka, il rivestimento è russo e tutte le attrezzature sono olandesi.

Nella regione di Almaty, è stato inoltre avviato un altro promettente progetto d'esportazione riguardante la carne suina.

In totale, nel 2019, il finanziamento di progetti di investimento da parte della Agrarian Credit Corporation è stato di 290 miliardi di tenge, secondo Kapital.

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: