Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In Kazakistan, nella regione di Almaty, apre un magazzino di stoccaggio per la frutta

Nella regione kazaka di Almaty, vicino a Shelek, è ora in attività un moderno magazzino refrigerato di stoccaggio, di ultima generazione, per la conservazione di mele e altri frutti, supportato finanziariamente dall'Agrarian Credit Cororation.

"Il costo totale del progetto è di 6,5 miliardi, di cui oltre 4,5 miliardi di tenge (valuta locale) sono stati forniti dall’Agrarian Credit Corporation, la rimanente parte è costituita dai fondi dell'investitore", ha affermato Murat Daribayev, presidente del consiglio di amministrazione della Agrarian Credit Corporation.

Il progetto dell'Alma Mater Fields è stato finanziato dalla Corporation in più fasi, dal 2017 al 2019, nell'ambito del programma Agroexport. Lo Stato ha supportato la creazione di due frutteti da 120 e 90,5 ettari, e un magazzino di stoccaggio di frutta con una capacità di 3.600 tonnellate.

L'impianto di refrigerazione mantiene la freschezza dei prodotti fino a 12 mesi. Ciò consentirà di consegnare frutta fresca ai mercati nazionali ed esteri, per tutto l'anno. Il magazzino di stoccaggio di frutta è dotato di 18 refrigeratori, con livelli regolabili di gas e umidità. Le strutture metalliche dell’impianto sono di produzione kazaka, il rivestimento è russo e tutte le attrezzature sono olandesi.

Nella regione di Almaty, è stato inoltre avviato un altro promettente progetto d'esportazione riguardante la carne suina.

In totale, nel 2019, il finanziamento di progetti di investimento da parte della Agrarian Credit Corporation è stato di 290 miliardi di tenge, secondo Kapital.

Fonte: Agroberichtenbuitenland


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto