Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spreafico festeggia 65 anni e rinnova la comunicazione

Spreafico Francesco e F.lli, fondata nel 1955, festeggia i 65 anni di storia nel mondo dell'ortofrutta. In occasione di questo importante anniversario la famiglia Spreafico presenta, in anteprima alla fiera Internazionale Fruit Logistica a Berlino, il nuovo marchio aziendale che contraddistinguerà il nuovo corso della comunicazione rivolta a clienti e consumatori.

"In un mondo che cambia velocemente e in un mercato sempre più competitivo, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di comunicazione volto a raccontare le nostre origini e i valori che ci contraddistinguono con un linguaggio più moderno, più fresco e più vicino ai clienti e alle persone che scelgono i nostri prodotti", afferma Raffaele Spreafico, amministratore delegato dell'azienda.

Lo stand Spreafico a Fruit Logistica 2020

"Oggi - prosegue Spreafico - siamo un'azienda leader nell'importazione e produzione di frutta e verdura in Italia, integrata verticalmente nella filiera con oltre 600 partner agricoli con i quali abbiamo un rapporto di fiducia, rispetto e stima reciproca che ci permette di proporre ai nostri clienti frutta e verdura sempre fresca e di qualità. Ma non è tutto. L'azienda vanta anche una ricchezza di esperienza e capacità produttiva grazie alle proprie aziende agricole in Italia e in Cile. È questo il valore aggiunto che vogliamo raccontare, che per noi è sintetizzato nel payoff del nuovo marchio, che è anche espressione della nostra cultura e del purpose aziendale: Il Piacere della Frutta".

Il nuovo marchio si compone di un elemento grafico caratterizzante che accompagna il nome del gruppo: un albero da frutto. Da sempre l'albero è un'immagine dal significato universale, rappresenta la vita, la natura. Per il gruppo Spreafico, oggi guidata dalla seconda generazione, l'albero significa anche famiglia. Un richiamo alla propria storia e alle origini del lavoro che affonda le radici nella terra, rappresentata da una linea dell'orizzonte di un caldo color arancione.

"Il progetto di comunicazione non si limita al restyling del logo", afferma Federica Pancaldi, Brand & Communication Manager di Spreafico. "Ci siamo posti l'obiettivo di cambiare, migliorando, il modo in cui ci raccontiamo ai clienti e al consumatore finale. Per questo motivo abbiamo realizzato un nuovo video istituzionale e un nuovo sito attraverso i quali vogliamo invitare tutti a scoprire la storia del gruppo, quali sono le nostre competenze e cosa facciamo ogni giorno per dare ai nostri clienti e alle persone prodotti buoni e di qualità". 

Data di pubblicazione: