Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Venti anni d'innovazione nel settore della lavorazione della frutta

"Prosegue un percorso fatto di tenacia e innovazione che ci ha portato a essere un'azienda in grado di operare su scala globale. Fortemente presente in Europa, Sud America, Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Africa, Asia, l'azienda PND fattura per il 97% all'estero e vanta 18 macchinari in catalogo, in grado di lavorare una grande varietà di frutti, quali: mele, pere, ananas, kiwi, pesche, arance, limoni e poi meloni, ananas, mango e fragole". Così Virginia Cascella, responsabile vendite dell'azienda specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione della frutta.

Virginia Cascella

"A contribuire al successo di PND - prosegue la manager - è stata essenziale l'abitudine all'ascolto e la ricerca applicata. Caratteristiche acquisite dai due fondatori, i quali hanno trasferito tutto il know-how accumulato in anni di assistenza presso le aziende conserviere del sud Italia prima e del nord Italia poi. I primi paesi oltralpe, proprio i più esigenti in termini di sicurezza e sanificazione, sono stati un banco di prova importante per cimentarsi con standard internazionali che avrebbero consentito alla PND di estendere la propria rete in tutto il mondo. Seguendo sempre la stessa metodologia, ascolto del cliente, analisi del problema ed elaborazione della soluzione più adatta, dal mercato svizzero si è giunti a quello polacco acquisendo, gradualmente, sempre nuove commesse e nuovi clienti e arrivando a essere presente in tutti e 5 i continenti".

Alla crescita esterna è seguita, di pari passo, quella interna. A collaborare in PND ci sono 42 persone, risorse interne, tra amministrazione, commerciali, ufficio tecnico, produzione, magazzino e logistica, con agenti in tutto il mondo. Una crescita ottenuta da un lato grazie alle ottime performance dei macchinari prodotti, dall'altro da una strategia commerciale e di promozione che vede il logo PND campeggiare in ben 14 fiere internazionali ogni anno.

E, per festeggiare il proprio ventennale la PND, l'azienda italiana ha scelto un luogo in grado di sintetizzare il suo percorso di crescita internazionale: Fruit Logistica 2020. Nella hall 4.1, presso lo stand A-01 saranno riuniti gli agenti di vendita PND, impegnati in tutto il mondo.

"Sarà un momento di festa – dice Cascella - aperto a tutti coloro che, in questi venti anni, hanno potuto apprezzare la qualità dei macchinari realizzati dalla PND e da quanti ancora non hanno avuto modo di scoprire questa eccellenza del made in Italy in termini di affidabilità e qualità delle lavorazioni. E' anche l'occasione per celebrare l'ingegno, la passione e la tenacia dei due fondatori dell'azienda, Giovanni Parlato e Vincenzo Di Prisco. Si tratta di due uomini che hanno trasformato, con spirito imprenditoriale, le loro capacità e la loro esperienza in campo elettrico e meccanico in un'avventura. Una storia che, a venti anni di distanza, ha consentito loro di costruire una realtà aziendale in grado di primeggiare sul mercato internazionale, fornendo soluzioni avanzate e integrate per la lavorazione della frutta".

Info:
PND - Fruit Processing Machinery 
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
Email: info@pndsrl.it
Web: www.pndsrl.it