Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovo Herbox per il controllo della temperatura durante il transito

Afrex South Africa amplia l'offerta di fiori edibili e imballaggi

La Afrex South Africa, azienda d’esportazione con un assortimento di oltre 80 varietà di baby ortaggi di nicchia, fiori e foglie edibili, nonché erbe aromatiche fresche tagliate, espone i suoi prodotti al Fruit Logistica di Berlino, presso la Hall 26 Stand D-19.

"Afrex South Africa lancerà due nuovi prodotti e invitiamo tutti gli interessati a venirli a vedere", afferma John Kowarsky, comproprietario della Afrex South Africa con Etienne Taitz.

Il butterfly blue flower o Clitoria ternatea (foto fornite dalla Afrex Sudafrica)

“Il nostro programma è quello di lanciare un nuovissimo fiore commestibile, tra le diverse varietà fornite, ogni giorno della fiera alle 10 in punto. Clitoria ternatea è meglio conosciuta come il fiore farfalla blu. Ne offriremo un assaggio e spiegheremo i benefici nutrizionali di questo fiore".

"Negli ultimi anni, la Afrex in collaborazione con Carla Jenkins della Plantforum Nursery ha ottenuto questa pianta da sementi selezionate e ora siamo pronti ad esportare questo fiore a tutti i nostri clienti. Invitiamo tutti i visitatori a venire nel nostro stand per conoscere questo nuovo prodotto e molti altri!".

Oltre al butterfly blue flower, la Afrex lancerà anche un cartone molto innovativo e di nuova concezione, chiamato Herbox (nella foto a destra).

Questo cartone conterrà erbe aromatiche fresche tagliate, e migliorerà notevolmente la qualità del prodotto. La nuova confezione (in attesa di brevetto) è stata progettata da Amnon Zamir della Cargolite®, e consente alle erbe aromatiche fresche tagliate la necessaria ventilazione, durante la catena logistica.

Dalla fonte alla destinazione, il nuovo cartone renderà minimo il naturale aumento della temperatura del prodotto, e contribuirà notevolmente a mantenerla costante. I recenti test condotti in Israele e in Kenya, hanno dimostrato i vantaggi di questo cartone. John, Amnon ed Etienne spiegheranno volentieri tutti i vantaggi di Herbox a tutti coloro che visiteranno il loro stand.

John Kowarsky ed Etienne Taitz credono nella crescita di potenziali mercati in Europa, Europa orientale, Russia, nel Paesi del Golfo, e in tutti i nuovi mercati in via di sviluppo dell’Estremo Oriente, che sono già destinazioni molto importanti per l'azienda.

"Presenteremo a Berlino l'intera gamma di baby e micro verdure, erbe aromatiche, fiori e foglie commestibili ", afferma John, facendo notare che la linea di prodotti "fiori edibili" sta mostrando una forte crescita per l'azienda, tanto che la Afrex South Africa amplierà la sua gamma di fiori commestibili, fornendo nuovi ed entusiasmanti prodotti a tutti i suoi clienti, in tutto il mondo.

"Il nuovo innovativo cartone per le erbe aromatiche fornirà ai clienti della Afrex anche erbe aromatiche fresche tagliate e migliorerà considerevolmente la catena logistica del freddo, consentendo la vendita di un prodotto migliore al cliente finale", afferma Etienne.

The Herbox

Dal 2003, la Afrex esporta prodotti deperibili dal Sudafrica, provenienti da coltivatori a contratto distribuiti in diverse aree climatiche, per gestire il rischio e garantire una fornitura continua. Inoltre, l’azienda sta investendo in unità produttive per assistere i propri coltivatori.

La Afrex ha uffici a Johannesburg e Città del Capo, con impianti di imballaggio vicino agli aeroporti, per garantire che i prodotti deperibili vengano spediti entro 6-8 ore, e comunque entro un giorno.

Mini verdure della gamma Afrex South Africa

Poiché i loro prodotti sono molto sensibili, alla Afrex hanno sviluppato dei sistemi per mantenere la catena del freddo e offrire un prodotto di alta qualità, ai clienti di tutto il mondo.

"Non vediamo l'ora di rifornire nuovi mercati e di affrontare la sfida di adattare i nostri prodotti a questi nuovi mercati di tutto il mondo", conclude John.

Per maggiori informazioni:
John Kowarsky & Etienne Taitz
Afrex - South Africa
Email: johnk@afrextrading.

etienne@afrextrading.

www.afrextrading.com

Data di pubblicazione: