Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bellinus, la nuova marca di asparagi fa parlare di se'

E' stata la grande novità degli ultimi sei mesi: il produttore di asparagi altoatesino Condin, che dal Nord Italia rifornisce tutto il mercato europeo, insieme ad altri 15 coltivatori delle province di Rovigo e Padova, ha costituito la Cooperativa di produzione e commercializzazione Op Asparago Condin. E ora si presenta sul mercato con l'accattivante nome Bellinus.

Su circa 200 ettari di terreno situati lungo l'Adige, i produttori di ortaggi coltivano soprattutto asparagi bianchi, verdi e violetti. Basandosi su ampie aree di produzione e su un know-how all'avanguardia, si sono prefissi obiettivi ambiziosi per il 2020: l’inizio della raccolta per gli asparagi coltivati nei tunnel di plastica riscaldati è stato fissato per metà febbraio, la raccolta degli asparagi coltivati in pieno campo, che potranno essere commercializzati fino a giugno inoltrato, seguirà nella seconda metà di marzo. 

I produttori di Bellinus vanno particolarmente fieri degli asparagi da agricoltura biologica certificata, raccolti su una superficie di 40 ettari e, quindi, prodotti in notevoli quantità.

Fin dal primo momento i produttori si impegnano per soddisfare anche la clientela più esigente: appena raccolto, l'asparago viene raffreddato per non più di mezz'ora in acqua ghiacciata fresca. Questo procedimento impedisce il cambiamento di colore dei turioni, che quindi rimarranno bianchi e manterranno inalterate le proprie caratteristiche. L’asparago rimarrà fresco e manterrà il proprio sapore, le sue preziose sostanze nutritive e, con ciò, la sua eccellente qualità. 

Grazie all'immediata lavorazione e al trasporto rapido, perfettamente funzionante per via di una logistica ben organizzata e aziende di spedizione altamente qualificate, in sole 24 ore gli asparagi arrivano direttamente nelle mani dei consumatori finali in tutta Europa. Durante il trasporto, la Op Asparago Condin garantisce una catena di raffreddamento ininterrotta.

Tra le nuove opportunità offerte dalla cooperativa c'è, inoltre, un'ampia scelta, mai raggiunta prima, di varianti per la consegna. Grazie a un parco macchine all'avanguardia, ogni giorno la nuova cooperativa è in grado di offrire imballaggi personalizzati, diversi calibri e svariati assortimenti di asparagi Bellinus. A partire dalla classe di selezione da 16 mm sono disponibili anche asparagi già puliti.

Ma anche la sostenibilità è un tema centrale per i produttori di asparagi del Nord Italia: si punta molto su pellicole riciclabili e confezioni ecologiche. Inoltre, sono integrati nei processi di produzione e di fornitura i sistemi più diffusi di deposito sui vuoti a rendere.

Contatti:
Op Asparago Condin
Tel.: +39 377 595 96 52
Email: info@bellinus.it

Data di pubblicazione: