Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un'insolita stagione dei monsoni compromette parte della produzione indiana

Sono stati alcuni mesi complicati, in India, e non solo a causa della carenza di cipolle. La stagione dei monsoni si è prolungata per altri due mesi, battendo il record delle piogge. Ciò ha causato alcuni ritardi nelle stagioni del mango, i cui frutti hanno dovuto sopportare temperature molto basse.

La Kay Bee Exports, un'azienda indiana di coltivazione-esportazione di frutta e verdura, ha dovuto affrontare un’attività molto intensa negli ultimi mesi. Secondo Kaushal Khakhar, amministratore delegato della Kay Bee Exports, l'estensione della stagione dei monsoni avrà un impatto su diverse colture indiane.

"La piantagione di colture orticole a ciclo breve ha dovuto essere ritardata, a causa delle piogge record. La stagione dei monsoni normalmente termina verso l'inizio di ottobre, ma quest'anno, a novembre, abbiamo avuto ancora delle forti piogge. Questo è anche il motivo per cui i prezzi degli ortaggi sono attualmente in aumento, in India, poiché a novembre sono stati persi diversi cicli di semina. Nel frattempo, all'inizio di gennaio, le temperature hanno toccato minime da record, che hanno ritardato ancora la stagione. Si sta esaurendo l'offerta disponibile di verdure, quindi i prezzi sono in aumento".

I manghi sono un prodotto primario per la Kay Bee, ma la stagione è stata ritardata di circa tre settimane. "Normalmente, la stagione comincia all'inizio di aprile e dura fino alla fine di giugno. Potrebbe esserci una piccola quantità a marzo, ma non prevediamo alcuna disponibilità prima della metà di aprile di quest'anno", ha spiegato Khakhar.

"Questo ritardo non significa tuttavia che perderemo terreno rispetto ai nostri concorrenti, poiché il mango indiano ha un gusto davvero unico. Tuttavia, all'inizio della stagione i prezzi potrebbero essere piuttosto alti. Prevedo che torneranno a stabilizzarsi, e forse anche ad abbassarsi più del solito a metà maggio, durante l’alta stagione, quando l'offerta sarà abbondante".

Kay Bee Exports presenterà i nuovi prodotti al Fruit Logistica. "Ci saranno come al solito i nostri mango e le melagrane, ma porteremo anche in fiera guava, sapodilla e fichi indiani. Ci stiamo anche diversificando nella produzione dei pesticidi botanici/prodotti fitosanitari biologici certificati. Riteniamo che le nostre formulazioni uniche, in attesa di brevetto, aggiungeranno molto valore ai coltivatori consapevoli della sicurezza alimentare e alla ricerca di input biologici, ma con la stessa efficacia dei pesticidi sintetici. Saremo disponibili per appuntamenti durante il Fruit Logistica. Il nostro stand si trova in hall 5.2, stand B-04”, conclude Khakhar.

Per maggiori informazioni:
Kaushal Khakhar
Kay Bee Exports
Tel: +91 2241 57 8900
Email: Kaushal@kaybeeexports.com 
www.kaybeeexports.com 

Data di pubblicazione: