Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo macchinario per fabbricare imballaggi in carta

Durante l'edizione 2020 della fiera Fruit Logistica, l'azienda GKS Packaging presenterà LEAF, una nuova macchina che produce buste in carta. LEAF è la prima macchina verticale capace di formare, riempire e sigillare, interamente progettata per raggiungere i risultati migliori nella fabbricazione di buste in carta da materiali completamente riciclabili e compostabili.

"Abbiamo visto la necessità di sviluppare un macchinario speciale - spiega Ivo Geukes, proprietario di GKS Packaging - Non ci siamo limitati a modificare una macchina già esistente per ottenere risultati accettabili con dei compromessi, ma abbiamo sviluppato, invece, una macchina speciale per garantire i risultati migliori con la carta.

"La squadra di ingegneria di GKS ha fatto un lavoro fantastico, riprogettando completamente le funzioni base della macchina e dimenticandosi per un momento che la plastica sia mai esistita. Con questo in mente, abbiamo raggiunto la prestazione massima di tutte le funzioni della macchina. Il risultato è stato una sigillatura perfetta ad alta pressione, un trasporto stabile per la carta, un modellamento perfetto e una piegatura ottimale della busta. LEAF è stata completamente riprogettata per fare ciò che deve, ossia produrre buste in carta perfette senza compromessi".

Non solo la macchina è stata progettata specificatamente per la carta, ma si è tenuto conto anche delle emissioni di CO2 e dell'ambiente. La struttura dove si posiziona il rotolo di pellicola è realizzata interamente di plastica oceanica riciclata e ciò limita lo spreco di materia prima. Tutta la macchina è fabbricata con materiali riciclabili. LEAF lavora con tutti i materiali cartacei che sulla superficie hanno uno strato minimo di copertura per la sigillatura. E' possibile anche elaborare una rete in carta che può essere inserita dietro una finestra nella busta.

La busta completamente sagomata e sigillata è prodotta con carta relativamente spessa ed è garantita grazie a un formato appositamente progettato, combinato a un potere sigillante estremamente elevato.

LEAF è la prima macchina dotata di interfacce iPad su entrambi i lati che offrono un accesso facilitato e una disponibilità globale a basso costo. LEAF ha un design modulare aperto nel quale le opzioni più comuni e desiderate sono standard. Per esempio: inserimento del materiale a rete, taglio della pellicola e tavolo di montaggio per una rapida sostituzione del rotolo di carta e una regolazione automatica laterale della carta.

Per maggiori informazioni GKS riceverà i visitatori al suo stand di Fruit Logisitca (hall 3.1, stand B-05) o presso lo stand di Schomaker (hall 9, stand B-08).

Per maggiori informazioni:
GKS Packaging

Steenoven 18
5626 DK Eindhoven
Paesi Bassi
Tel: +31 (0)40 209 5040
Email: info@gkspackaging.com  
Web: www.gkspackaging.com  

Data di pubblicazione: