Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentate a Tarquinia le novita' Rijk Zwaan per melone, anguria e brassiche

Il 21 gennaio scorso è stata per Rijk Zwaan l'ultima di una serie di tappe che hanno visto specialisti e responsabili vendite della società sementiera impegnati in incontri tecnico-commerciali sulle gamme brassiche, melone e anguria. 

Ampia la partecipazione agli eventi: numerose realtà dei vari areali infatti sono intervenute per conoscere le novità disponibili per la campagna 2020.

Nell'appuntamento conclusivo di Tarquinia (provincia di Viterbo), Carlo Fermi, Crop Specialist Brassiche, ha presentato alcuni prodotti in anteprima: "Il cavolfiore vanta due varietà di riferimento, Socius RZ e Casper RZ a cui va ad aggiungersi il viola Lavender RZ (26-972), di prossima introduzione commerciale. Per il mercato del romanesco, sempre più importante e dove puntiamo a raggiungere una gamma completa, la nostra proposta è Puntoverde RZ che ben presto verrà affiancato da interessanti novità. E' in arrivo anche una varietà di verza bollosa che andrà a coprire il ciclo precoce mentre, nel cavolo cappuccio, abbiamo già un vasto assortimento".

Il team di Rijk Zwaan Italia è poi passato a presentare le novità su melone ed anguria. Il Crop Specialist Daniele Montesi ha sottolineato: "Ci affacciamo sul mercato del retato italiano con interessanti soluzioni e fra queste sicuramente spicca Solgem RZ per i trapianti di aprile-maggio insieme a due nuove varietà, in fase di introduzione commerciale, che completano il periodo dei trapianti del pieno campo e che sono molto promettenti anche in termini di resistenze".

Daniele Montesi

Montesi ha proseguito: "Stiamo lavorando inoltre sulle tipologie gialletto, charentais e retato senza fetta. Novità anche sul fronte anguria dove proponiamo per il segmento senza semi la midi sugar baby Amaltea RZ e una nuova mini crimson in prova. Infine, degne di nota sono le large crimson Lusitana RZ e Morgan RZ, rispettivamente di forma tondo-ovale ed allungata".

"Dopo anni di costante lavoro sul territorio, possiamo finalmente dire la nostra in quanto a melone, anguria e brassiche anche a Tarquinia. In particolare sul melone, dove la varietà Solgem RZ da pieno campo si contraddistingue per elevata vigoria e produttività, ottima shelflife, eleganza del frutto e gusto eccezionale" ha concluso Luca Atti, responsabile vendite Alto Lazio, Umbria e Sardegna.


Clicca qui per il video di Solgem RZ. 

Data di pubblicazione: