Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una scelta di successo: lattuga romana Syraka di Enza Zaden

Nelle regioni del Sud Italia, in serra, il trapianto di inizio autunno delle lattughe romane potrebbe risultare difficoltoso nella scelta della giusta varietà. Si è sempre indecisi se utilizzare varietà di fine estate o di inizio autunno e, in tal senso, ecco che Enza Zaden propone una soluzione vincente: la nuova lattuga romana Syraka (E01G.11181). Si tratta di una varietà rustica e flessibile che risponde pienamente alle esigenze dei produttori che vogliono un prodotto con caratteristiche qualitative elevate.

Giuseppe e Francesco Giampà, dopo aver provato per due anni consecutivi la varietà, riferiscono che Syraka (E01G.11181) per i trapianti in serra, è di notevole interesse perché la pianta ha dimostrato e poi confermato elevati livelli di sanità, ha un colore scuro molto attraente con foglia spessa e con cespo che chiude molto bene, nonostante le basse temperature registrate in serra. Il fondo, leggermente arrotondato, slancia il cespo facendogli assumere un aspetto elegante. Altro elemento molto importante è l'elevato peso specifico e la grande resistenza alla salita a seme.

A sinistra: Giuseppe Giampà; a destra: Francesco Giampà 

Giuseppe e Francesco Giampà sono titolari a amministratori dell'azienda "Giampà Giuseppe & Co", una realtà produttiva storica che opera nel settore orticolo in Calabria, nella pianura di Lamezia Terme (provincia di Catanzaro), e che è conosciuta in tutti i mercati nazionali. L'azienda "Giampà Giuseppe & Co" produce da sempre lattughe romane in tutti i periodi dell'anno e da ciò ne è derivato un elevato grado di specializzazione e ricerca di nuove varietà sempre più in grado di soddisfare le esigenze di mercato.

Ed è proprio in quest'ottica che Enza Zaden, azienda leader specializzata nella produzione di semi per ortaggi per un uso professionale, è riuscita ad interpretare tali esigenze e grazie alla sinergia e collaborazione con i produttori, indirizzando la propria attività di ricerca a soddisfare ciò che il mercato attuale richiede. Per la varietà Syraka (E01G.11181) Enza Zaden propone, in Calabria, trapianti dal 10 settembre a 30 ottobre in serra e raccolte previste per i mesi di novembre e dicembre.

Syraka (E01G.11181), così come in serra nell'areale calabrese, anche nel pieno campo ha mostrato grandi performance di rusticità facendosi apprezzare per la totale resistenza alla bremia Bl:16-36EU. Nell'areale Siciliano molte aziende hanno puntato su Syraka (E01G.11181) così come nel tavoliere delle Puglie e nell'agro nocerino sarnese. 

Enza Zaden Italia Srl ringrazia per la gentile collaborazione l'azienda "Giampà Giuseppe & Co".

Per info:
Dott. Rocco Polito, Technical Sales Promoter per Enza Zaden Italia in Calabria, tel. 338 5621610
Dott. Salvatore Gaglione, Sales Manager Lattuga, tel. 339 8576892

----

Ufficio stampa Enza Zaden

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi. Le dichiarazioni fornite da terzi (produttori, commercianti ecc.) derivano dalla loro esperienza diretta e sono rappresentative solo per le loro condizioni di coltivazione. 

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto