Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una scelta di successo: lattuga romana Syraka di Enza Zaden

Nelle regioni del Sud Italia, in serra, il trapianto di inizio autunno delle lattughe romane potrebbe risultare difficoltoso nella scelta della giusta varietà. Si è sempre indecisi se utilizzare varietà di fine estate o di inizio autunno e, in tal senso, ecco che Enza Zaden propone una soluzione vincente: la nuova lattuga romana Syraka (E01G.11181). Si tratta di una varietà rustica e flessibile che risponde pienamente alle esigenze dei produttori che vogliono un prodotto con caratteristiche qualitative elevate.

Giuseppe e Francesco Giampà, dopo aver provato per due anni consecutivi la varietà, riferiscono che Syraka (E01G.11181) per i trapianti in serra, è di notevole interesse perché la pianta ha dimostrato e poi confermato elevati livelli di sanità, ha un colore scuro molto attraente con foglia spessa e con cespo che chiude molto bene, nonostante le basse temperature registrate in serra. Il fondo, leggermente arrotondato, slancia il cespo facendogli assumere un aspetto elegante. Altro elemento molto importante è l'elevato peso specifico e la grande resistenza alla salita a seme.

A sinistra: Giuseppe Giampà; a destra: Francesco Giampà 

Giuseppe e Francesco Giampà sono titolari a amministratori dell'azienda "Giampà Giuseppe & Co", una realtà produttiva storica che opera nel settore orticolo in Calabria, nella pianura di Lamezia Terme (provincia di Catanzaro), e che è conosciuta in tutti i mercati nazionali. L'azienda "Giampà Giuseppe & Co" produce da sempre lattughe romane in tutti i periodi dell'anno e da ciò ne è derivato un elevato grado di specializzazione e ricerca di nuove varietà sempre più in grado di soddisfare le esigenze di mercato.

Ed è proprio in quest'ottica che Enza Zaden, azienda leader specializzata nella produzione di semi per ortaggi per un uso professionale, è riuscita ad interpretare tali esigenze e grazie alla sinergia e collaborazione con i produttori, indirizzando la propria attività di ricerca a soddisfare ciò che il mercato attuale richiede. Per la varietà Syraka (E01G.11181) Enza Zaden propone, in Calabria, trapianti dal 10 settembre a 30 ottobre in serra e raccolte previste per i mesi di novembre e dicembre.

Syraka (E01G.11181), così come in serra nell'areale calabrese, anche nel pieno campo ha mostrato grandi performance di rusticità facendosi apprezzare per la totale resistenza alla bremia Bl:16-36EU. Nell'areale Siciliano molte aziende hanno puntato su Syraka (E01G.11181) così come nel tavoliere delle Puglie e nell'agro nocerino sarnese. 

Enza Zaden Italia Srl ringrazia per la gentile collaborazione l'azienda "Giampà Giuseppe & Co".

Per info:
Dott. Rocco Polito, Technical Sales Promoter per Enza Zaden Italia in Calabria, tel. 338 5621610
Dott. Salvatore Gaglione, Sales Manager Lattuga, tel. 339 8576892

----

Ufficio stampa Enza Zaden

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi. Le dichiarazioni fornite da terzi (produttori, commercianti ecc.) derivano dalla loro esperienza diretta e sono rappresentative solo per le loro condizioni di coltivazione. 

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: