Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Versanti adriatico e tirrenico: due facce della stessa medaglia per il finocchio

Il finocchio del versante adriatico gode di buona salute: quello della provincia di Foggia, in particolare, ha fatto registrare buoni riscontri in termini di qualità e rese, delineando una stagione positiva. Al contrario, le regioni italiane sul versante tirrenico stanno pagando l'abbondanza di piogge dei periodi precedenti.

"Dopo una fase di condizioni meteo sfavorevoli, in questo momento i finocchi di Battipaglia scarseggiano in qualità e quantità; situazione simile si registra in Calabria, dove si sta raccogliendo un ortaggio che non soddisfa – dichiara un commerciante – Il clima attuale sembra mite, ma si registrano escursioni termiche non indifferenti durante la notte. Nell'arco di 15-20 giorni si dovrebbe perciò tornare a una situazione più normale".

I mercati rispondono in maniera discreta: per il prodotto di qualità, i prezzi sono sufficienti. "Manca un po' di merce e siamo in una fase di lieve ripresa. Non ci sono picchi né al rialzo né al ribasso. Negli ultimi dieci giorni si registra un migliore ritmo delle vendite, ma senza grossi entusiasmi".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto