Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sama a Marca 2020

Frutta a guscio, sciroppata e dolcificanti naturali

La presenza dell'azienda Sama alla più importante fiera italiana dedicata alle marche dei distributori MDD, vuol essere il primo momento di incontro dell'anno 2020 per presentare ai buyer e professionisti della Grande Distribuzione, l'ampia gamma dei prodotti dell'azienda.

Al Marca di Bologna, nelle due giornate di fiera il 15-16 gennaio 2020, con un rinnovato stand presso il Pad. 26 Stand B124, il nuovo management accoglierà clienti e visitatori per presentare le novità di prodotto a private label, e la nuova linea di prodotti dedicati ai differenti canali di vendita: GD, DO, Grossisti e Ho.Re.Ca.


Federica Fiore e Giorgio Masiero.

L'azienda padovana è specializzata in frutta conservata e conserve vegetali dal 1996. In questi ultimi anni ha avviato un percorso di crescita grazie all'inserimento della nuova linea di frutta secca e di dolcificanti alternativi, in grado di rispondere concretamente alle nuove richieste del mercato. Una varietà di proposte alimentari che soddisfano trasversalmente i consumatori finali accomunati dalla ricerca di prodotti salutistici e biologici".

"I nuovi stili di vita - dice Federica Fiore, marketing manager del marchio – si sono imposti in maniera significativa anche nel mondo del grocery, determinando un necessario cambiamento nell'approccio da parte delle aziende del settore che desiderano rispondere, o addirittura anticipare, le nuove tendenze alimentari in modo efficace e proficuo per il mercato".

La linea di frutta secca è costituita da prodotti di altissima qualità selezionati accuratamente in tutto il mondo per accompagnare i pasti o le principali pause quotidiane. La linea si compone dalle principali varietà di frutta secca monoreferenza, sia in guscio che già sgusciata – quali arachidi, noci, pistacchi, mandorle, nocciole, pinoli, uvetta – ma anche tre mix di frutta assortita – Wellness, Berry e Nuts – e da una selezione di frutta esotica disidratata tra zenzero a cubetti, papaya, mango, cranberry, bacche di Goji e cocco raspato.

Per inserirsi e differenziarsi nel comparto dedicato, Sama ha realizzato una linea di prodotti bio: sono ben venti, su un totale di ventiquattro, le referenze certificate biologiche, alcune delle quali di filiera 100% made in Italy lanciate recentemente sul mercato nazionale e molto apprezzate dei principali buyer della GDO, con una prima risposta positiva anche da parte dei consumatori.

Per le linee dolcificanti, Sama ha pensato a chi desidera utilizzare sciroppi biologici per il proprio benessere quotidiano allo sciroppo d'agave dal basso indice glicemico e con un'elevata solubilità e allo sciroppo d'acero di produzione canadese.

 

Sama, inoltre, sta proseguendo nella sua mission di innovare un settore considerato tradizionalmente molto statico quale quello della frutta conservata e sciroppata. Grazie a ricerche di mercato dedicate oltre alla creazione di nuove occasioni di consumo, Sama propone una ricca linea di ananas conservato in succo al naturale per soddisfare le esigenze dei nuovi consumatori, sempre più attenti agli aspetti nutrizionali e salutistici dei prodotti alimentari. 

Il frutto esotico per eccellenza, infatti, potrà essere gustato tutto l'anno e senza zuccheri aggiunti: proposto in tre differenti formati in latta da 580 ml, 425 ml e tripack latta 245 ml. L'ananas costituisce il prodotto di punta dell'azienda padovana, con il quale il consumatore potrà realizzare tante gustose ricette, sia dolci che salate, o decidere di gustarlo tal quale.

 
Nel suo sito aziendale o sui social network - in particolari quelli dedicati al brand Fattoria dei Sapori - l'azienda propone quotidianamente tante sfiziose preparazioni adatte a chi abbia voglia di mangiar bene, salutare, ma ha poco tempo da dedicare alla cucina.
Il team aziendale vi attende a Marca 2020 presso il  Pad. 26 - Stand B124.

Contatti:
Sama Spa
Via Vittorio 88,
35040 Ponso (PD) - Italy
Tel.: +39 042 9656170
Cell.: +39 335 6341696
Email: info@samafood.it
Web: www.samafood.it