Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto USDA

Bulgaria: in aumento l'import di pomodori e noci

Nel 2018, l'import di prodotti orticoli della Bulgaria è stato di 3,26 miliardi di euro. Di questi, 5,959 miliardi di euro corrispondeva all'import di noci da Stati Uniti, Grecia, Ucraina, Paesi Bassi, Cina, Argentina e Turchia. I pomodori si sono piazzati al sesto posto tra i 10 mercati che hanno mostrato la crescita maggiore.

I 10 principali rivenditori presenti in Bulgaria:

  1. Kaufland (con una quota del 29%)
  2. Lidl
  3. Metro Cash & Carry
  4. Billa
  5. Fantastico
  6. Maxima (T-Market)
  7. Tobacco Market (Lafka)
  8. CBA
  9. Lower Retail
  10. Avanti 777

La Bulgaria (con una popolazione di 7 milioni di abitanti) presenta una classe media giovane, ricca e in crescita, che dà la sua preferenza sempre di più a prodotti di qualità, soprattutto nelle grandi città. La domanda di prodotti importati, tuttavia, è influenzata dalle sovvenzioni che il paese riceve dall'UE per espandere e sviluppare ulteriormente la propria produzione alimentare. La superficie agricola copre 64mila chilometri quadri.

Il commercio con la Bulgaria è molto interessante, in quanto il paese è facilmente accessibile in termini di vendite. La Bulgaria ha due porti sul Mar Nero e una rete logistica efficiente, tra cui quattro aeroporti internazionali. Le spese di marketing e pubblicizzazione sono basse. La guida dell'esportatore dell'USDA relativa alla Bulgaria offre ulteriori informazioni.

Fonte: USDA Exporter Guide Bulgaria

Data di pubblicazione: