Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Smart-Display propone spazi mobili e versatili per il commercio al dettaglio degli alimenti freschi

L’attuale mercato del fresco ha bisogno di concept di vendita integrati e resistenti per una presentazione omogenea dei prodotti presso il punto vendita. La sostenibilità e la solidità del concept, così come il basso investimento e la maneggevolezza, sono particolarmente importanti.

Al Fruit Logistica di quest'anno, la Surplus Systems-Retail LLC presenterà al pubblico commerciale un concept di espositore intelligente, sviluppato circa 4 anni fa e già installato con successo in tutte le famose catene di vendita al dettaglio in Germania.

"Il sistema è perfetto per i negozi To Go più piccoli, dove è importante rendere efficiente una piccola zona operativa, ma è funzionale anche negli ipermercati", spiega Jürgen van Herp.

I comuni espositori in cartone avevano il problema che potevano facilmente danneggiarsi, motivo per cui risultavano piuttosto costosi. Attraverso lo Smart Display, la Surplus Systems-Retail LLC vuole offrire al mercato un'alternativa robusta e sostenibile, che richiede anche bassi investimenti ed è facile da usare. Il sistema riutilizzabile, realizzato in polipropilene, pesa tra 4,5 kg e 9,0 kg, è completamente lavabile e ha una capacità di carico fino a 130 kg.


Smart-Displays presso un Edeka-Markt / Foto: Jürgen van Herp

La soluzione offre anche spazi per la pubblicità
I display possono anche essere personalizzati in diversi colori base, secondo le esigenze del cliente. Inoltre, l'espositore può essere dotato di un'unità scorrevole stampata su uno o due lati. "Quest’unità può essere utilizzata in base alle esigenze del cliente e ha molteplici utilizzi: tra gli altri, l'impiego come pannello informativo, ad esempio per prodotti nuovi o non molto comuni, come alcuni frutti esotici".

Importanti sono anche la maggiore durata e la migliore stabilità, rispetto alle soluzioni esistenti, perché il display non si sbiadisce velocemente come quello in cartone, e fornisce al negozio uno spazio pubblicitario mobile e versatile. "Il fattore decisivo per noi è stato che possiamo avere un display nei nostri colori aziendali. Questo ci consentirà di disporre in modo permanente di uno spazio promozionale omogeneo, che può essere utilizzato in diversi modi", ha affermato un senior manager di una catena di vendita al dettaglio che utilizza questa soluzione.

Grande potenziale commerciale
L'espositore può essere dotato di diversi accessori, a seconda delle esigenze del cliente e del prodotto da commercializzare.

Il cesto in metallo, ad esempio, è particolarmente adatto per agrumi e meloni, mentre le noci e i prodotti Pick & Mix vengono presentati in casse di plastica.

"Abbiamo anche inserti speciali per bins Ifco ed EPS. In molti supermercati moderni, il flusso di merci si concentra principalmente nel fine settimana. Nei giorni in cui vendi meno, nel punto vendita hai bisogno di piccole quantità, e non di intere casse. Questi inserti assicurano che i ripiani sembrino pieni, anche se con piccole quantità, senza rovinare la merce in eccesso".

Van Erp vede un grande potenziale di crescita per il sistema di display intelligente. Nei primi quattro anni, la gestione della Surplus Systems-Retail si è concentrata principalmente sul settore del commercio al dettaglio tedesco. Ma ora sono pronti al prossimo passo, afferma Van Herp. "Ora vogliamo commercializzare il nostro sistema anche in altri Paesi europei. Abbiamo avuto una prima esperienza nel mercato cinese".


Gli Smart-Displays si stanno diffondendo anche in Cina.

Prima presentazione della nuova soluzione riutilizzabile
Oltre a questo sistema già consolidato, la Surplus Systems-Retail presenterà al Fruit Logistica 2020 una seconda soluzione, completamente nuova e riutilizzabile.

Visita l'azienda al Fruit Logistica: Padiglione 1.2 / C-01

Per maggiori informazioni:
Surplus Systems-Retail GmbH
GF: Hajo Geugelin
Fraunhoferstraße 8,
53121 Bonn
Tel: +49 228 763 781 0 
Fax:+49 228 763 781 99
hajo.geugelin@surplussystems-retail.de 
www.surplussystems-retail.de 

Data di pubblicazione: