Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il produttore di macchinari Schomaker Convenience Technik

Trasformare carne o verdure non fa molta differenza alla fine

Frutta e verdura stanno diventando sempre più importanti nella nostra dieta. Tra i giovani, la tendenza verso gli alimenti più salutari sta generando un aumento del consumo, ma anche il cambiamento climatico gioca un ruolo importante, dal momento che - a livello energetico - frutta e verdura sono più efficienti della carne. Questo sviluppo si nota anche tra i fabbricatori di macchinari che vogliono conquistare questo nuovo mercato.

In realtà, la ditta Schomaker Convenience Technik era specializzata in macchinari per la trasformazione della carne, ma quest'anno parteciperà per la prima volta a Fruit Logistica.

Ricarda Schomaker spiega: "Possiamo notare che le verdure, e quindi la trasformazione delle stesse, stanno diventando sempre più importanti. Le soluzioni per gli impianti di prodotti vegani e di produzione biologica e di verdure rappresentano già il 65% delle nostre vendite. Proprio per questo, continuiamo a vedere un grande potenziale nelle nostre soluzioni per frutta e verdura".

 

Infatti, non c'è bisogno di apportare grandi cambiamenti ai macchinari. "Alla fine, non fa molta differenza che si tratti di trasformare carne o verdure. Basta apportare qualche piccola modifica e possono entrare in funzione". Alla fiera di febbraio, l'attenzione sarà riposta sui sistemi di frittura e cottura continua della società.

La caratteristica speciale delle macchine della società è l'uso efficiente dell'energia. "La circolazione continua dell'olio di frittura riduce il carico termico. Inoltre, risparmiamo circa il 35% dell'olio rispetto alle friggitrici convenzionali".

Il tipo di friggitrice continua SFE-E avrà una capacità di 100-200 kg di prodotto all'ora, secondo Schomaker. "Sono anche adatte alla produzione di alimenti destinati al consumo diretto in refettori e mense".

Il tempo di cottura è infinitamente variabile e può essere regolato secondo le necessità del prodotto. E' questo che le rende così versatili. "Alcuni esempi di alimenti trasformati dalle nostre macchine sono funghi in pastella alla birra, arrosti di verdure, prodotti di patate e peperoni, involtini di gombo, ma anche anelli di mela o ananas in pastella. Non ci sono limiti alle possibilità".

Per chi fosse interessato a conoscere un nuovo lato del settore, l'azienda invita: "Venite a trovarci dal 5 al 7 febbraio a Fruit Logistica a Berlino, in hall 9, stand B-08!"

Per maggiori informazioni:
Ricarda Schomaker
Schomaker Convenience Technik GmbH
Dyckerhoffstr. 1 a
D – 49176 Hilter
Tel: +49 (0) 5424 8097 80
Web: www.schomaker-tec.de 
Email: r.schomaker@schomaker-tec.de 

Data di pubblicazione: