Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
StePac presentera' le sue soluzioni a Fruit Logistica

Il packaging sostenibile prolunga la stagione della melagrana

Fin dal 2003, la StePac L.A., Ltd. lavora sullo sviluppo nel packaging per il settore delle melagrane. La società presenta la sua ultima gamma di soluzioni sostenibili di confezionamento, progettate per preservare la freschezza e prolungare la shelf life delle melagrane e dei loro arilli.

La StePac ha ampliato la sua gamma, includendo nuove soluzioni riciclabili, nonché formati di confezionamento su misura per l'automazione degli imballaggi, sia all'ingrosso che al dettaglio. Questi saranno presentati al prossimo Fruit Logistica a Berlino, 5-7 febbraio, padiglione 26, stand # D10.

Dal frutteto alla tavola
I produttori e i confezionatori di melagrane sono ora in grado di caricare i frutti appena raccolti e conservarne fino a 400 kg in ciascun bin liner specializzato StePac Xtend® per periodi di tre mesi o più, senza effetti negativi sui frutti. Ciò si aggiunge ai liner di stoccaggio per carichi da 10 a 80 kg, già ampiamente utilizzati in molti Paesi.

La linea Xtend include anche soluzioni esclusive per mantenere la qualità dei frutti durante le lunghe spedizioni verso località distanti.

StePac ha sviluppato strutture in film, contenenti un unico strato sigillante che facilita imballaggi più snelli e genera un risparmio fino al 40% nell'uso dei materiali, nonché nei costi (ridotti) di manodopera, consentendo di impacchettare le melagrane in formati per l’ingrosso e il dettaglio.

Imballaggio al dettaglio riciclabile al 100% per arilli pronti al consumo
La società ha recentemente sviluppato film di copertura Xgo™ completamente riciclabili, e sacchetti da aggiungere a questa categoria di prodotti per l'imballaggio al dettaglio. Queste soluzioni sono progettate per inibire il decadimento microbico post-raccolta e prolungare la durata di conservazione degli arilli di melagrana fino a 17 giorni, preservando le proprietà organolettiche del seme.I film di copertura sono disponibili nei formati lean easy peel e richiudibili.

La tecnologia si basa su un sistema di confezionamento in atmosfera modificata (MAP) che riduce i tassi di respirazione e la produzione di etilene, per ottenere un effetto combinato di rallentamento dell'invecchiamento e della maturazione. Inibisce anche la proliferazione di agenti patogeni.

La tecnologia di trasmissione del vapore acqueo migliora le prestazioni
StePac ha sviluppato una gamma completa di film con capacità integrate per regolare le velocità di trasmissione del vapore acqueo e fornire condizioni ottimali di atmosfera modificata. I film incorporano differenti proprietà, per soddisfare una vasta gamma di applicazioni di confezionamento delle melagrane.

Gary Ward, Ph.D., direttore sviluppo commerciale della StePac afferma: "La portata globale della nostra tecnologia è fondamentale per affrontare le sfide che attendono il settore, e per garantire che tanto l'intero frutto quanto gli arilli estratti raggiungano i consumatori, ovunque essi si trovino - in condizioni ottimali, mantenendo al minimo gli scarti. Questo approccio si è sviluppato grazie alla nostra profonda competenza e a una storia di 25 anni nella ricerca di patologie e fisiologia dei prodotti ortofrutticoli e della sua interazione con il design del confezionamento".

La StePac sarà presente al Fruit Logistica 2020, hall 26, stand #D10.

Per maggiori informazioni: 
Hila Nagel
StePac, Johnson Mattey
Tel: +972 46123500 
Email: info@StePac.com  
www.stepac.com

Data di pubblicazione: