Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zucca Hokkaido marocchina in assortimento a gennaio

Per il secondo anno consecutivo, la compagnia francese Anteus offrirà la zucca Hokkaido (Uchiki Kuri) prodotta in Marocco ai suoi clienti tedeschi, francesi, svizzeri e austriaci per la stagione invernale. "Coltiviamo nella regione di Rabat, nel Marocco settentrionale, dove il clima è favorevole per questa coltura. Inoltre, lì il terreno non è stato sottoposto ad agricoltura intensiva e ciò ci permette di produrre delle zucche Uchiki Kuri di buona qualità. L'anno scorso siamo arrivati a quasi 100 ton. La domanda mostra una crescita da due o tre anni e quindi abbiamo deciso di ampliare le nostre zone di produzione a 20 ettari, quest'anno. Con una produttività di 25 ton per ettaro, per questa stagione ci aspettiamo complessivamente 500 ton". A spiegarlo è Patrick Brun, direttore di Anteus France.

Al contrario dell'anno scorso, per questa campagna il calendario promette bene. "In Marocco, l'inizio della stagione della zucca Hokkaido coinciderà con la fine della campagna tedesca. Le prime zucche Hokkaido saranno raccolte intorno al 10 gennaio e dovrebbero arrivare sul mercato europeo tra il 15 e il 20 gennaio. La stagione marocchina durerà circa tre mesi".

"Sono sicuro che avremo una stagione molto buona. La coltivazione è andata molto bene, e sembra anche che ci sarà qualità - spiega Patrick - Inoltre, sono molto pochi gli operatori che trattano la zucca Hokkaido in Marocco, perché non si tratta di un prodotto che appartiene alla cultura del luogo. In ogni caso, la qualità equivale a quella della produzione europea".

Per maggiori informazioni: 
Patrick Brun
Anteus Fruits
Naturopole - 3 Bd de Clairfont, Bâtiment G
66350 Toulouges  
Francia
Tel: +33 (0) 411 641 283    
Cell: +33 (0) 613.686.987 
Email: anteusfruits@gmail.com                                                               Web: www.anteusfruits.com 

Data di pubblicazione: