Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IG International celebrera' il suo 50esimo anniversario nel 2020

Ora che la febbre Dengue non è più un problema, in India, la domanda di kiwi è diminuita. Anche il mercato delle mele ha rallentato, dal momento che le scorte sono abbondanti e i prezzi piuttosto bassi. Un grande player nel mercato d'importazione indiano ha la fortuna di avere ancora prospettive cui aspirare per il 2020, dal momento che celebrerà il suo 50esimo anniversario.

Due mesi fa, un virus che causa la febbre Dengue si è diffuso in tutta l'India. Il governo ha informato i residenti che i kiwi avrebbero potuto contribuire a un miglioramento della resistenza contro la patologia e ciò ha determinato un'impennata nella domanda di questi frutti. Ora che la Dengue non è più un problema, ha senso che la domanda di kiwi sia calata a picco.

"Tra settembre e novembre notiamo solitamente un incremento nella domanda di kiwi, a prescindere dalla presenza della febbre Dengue - spiega il direttore di IG International, Tarun Arora - Dopo questo periodo, la domanda generalmente rallenta, come possiamo notare al momento. Una volta iniziata la stagione, la domanda passa al mango, quindi tra gennaio e fine maggio non mi aspetto che i kiwi tornino in voga tra i consumatori indiani. I prezzi stanno diminuendo, con un calo del 30% nelle ultime due settimane".

In India, il mercato delle mele non sta andando molto meglio. Con l'abbondanza delle varietà locali in vendita a prezzi molto bassi, al momento non c'è un vero e proprio mercato per questi frutti. "I prezzi sono piuttosto bassi. Attualmente ci sono molte mele Royal Gala nelle scorte, importate da Polonia, Turchia e Francia. Questi stock non saranno smaltiti, per il momento, dato che i commercianti stanno aspettando una ripresa dei prezzi. La domanda complessiva di mele d'importazione sta diminuendo rispetto agli anni precedenti, quindi le prospettive per il futuro non miglioreranno fino a che non aumenterà la domanda da parte del consumatore. Aspetteremo che avvenga questo cambiamento prima di importare mele dall'Europa".

Il 2020 si prepara a essere un anno molto speciale, per la IG International. Fondata nel 1970, la società celebrerà quest'anno il suo 50esimo anniversario - un grande evento per la società. "L'obiettivo per il 2020 è di soddisfare tutti i nostri ordini e di pianificare completamente e in anticipo i nostri inventari, in modo da non essere troppo stressati a causa di quelli vecchi. Tuttavia, con questo grande anniversario in arrivo abbiamo in programma alcune cose speciali. Ci piacerebbe espandere le nostre società, per esempio aggiungendo più prodotti alla nostra offerta. Abbiamo in programma una festa speciale per Fruit Logistica - conclude Arora - dove riveleremo nuovi prodotti e altri piani di espansione. Ci aspettiamo un anno speciale!"

Per maggiori informazioni:
Tarun Arora
IG International
Tel: +91 9819248884
Email: tarunarora@iginternational.net 
Web: www.iginternational.net

Data di pubblicazione: