Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Trentino danni da maltempo per 40 milioni di euro

La campagna assicurativa e mutualistica 2019 in Trentino si chiude con gli agricoltori che riceveranno oltre 40 milioni di euro direttamente o indirettamente, per le liquidazioni alle cooperative, a ristoro dei danni sulle colture causati principalmente da grandine, gelo, vento e pioggia.

Il 2019 potrebbe essere definito, dal punto di vista agricolo, a due facce. Se da un lato non si sono riscontrati eventi estremi, come la tremenda gelata del 2017, dall'altro si sono verificati una serie diffusa di episodi calamitosi che hanno causato danni a numerose colture agrarie della nostra provincia.

Le aree maggiormente colpite da eventi atmosferici avversi sono state la zona di Denno e Campodenno in val di Non, la Valsugana, le Giudicarie (Stenico e Dorsino), Trento Sud e la Vallagarina. I danni sono da imputare principalmente a grandine, gelo, vento ed eccesso pioggia. Entro Natale le compagnie di assicurazione ristoreranno i danni agli assicurati.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: