Avvisi

La clessidra





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nebulizzazione a freddo per prodotti ortofrutticoli nel punto vendita

L'anno scorso, la p2raumdesign ha vinto l'Innovation Award all'expoSE / ExpoDirekt, con il nuovissimo LiftBoXX. Esattamente un anno dopo, Rainer Palinkasch è tornato a Karlsruhe e ha presentato al pubblico specializzato un nuovo concept di punto vendita innovativo per i prodotti agricoli. In collaborazione con la società RFT, specializzata in refrigerazione e raffreddamento, ha integrato un sistema ultrasonico di nebulizzazione a freddo in quello della vendita di frutta e verdura.

"Abbiamo riscontrato un'importante risposta da parte dei visitatori", ha dichiarato l'amministratore delegato il secondo giorno della fiera.

Integrando il sistema di nebulizzazione a freddo nel concept del negozio, i prodotti esposti vengono costantemente bagnati e raffreddati. Questo concept è stato utilizzato più volte, sia per il commercio diretto sia per la clientela: "A seconda del prodotto, la merce rimane fresca per ulteriori 3-4 giorni. Inoltre, i prodotti diventano più invitanti, quando sono bagnati. Il sistema stesso è abbastanza facile da gestire, grazie a un regolatore. Il processo consuma in media un massimo di sei litri di acqua all'ora", spiega Palinkasch.

Inoltre, il sistema di nebulizzazione a freddo è quasi completamente esente da manutenzione: il filtro osmosi, che garantisce la sterilità della nebulizzazione, deve essere sostituito solo una volta all'anno.

Il procedimento di nebulizzazione a freddo è stato presentato per la prima volta all'ExpoSE 2019 a Karlsruhe.

Palinkasch aggiunge che possono essere nebulizzati, con un solo modulo, fino a sei metri di merce esposta. "Il concept si adatta perfettamente all'azienda agricola, in quanto la movimentazione delle merci non è veloce come in un supermercato. La durata di conservazione dei prodotti deperibili diventa quindi ancora più importante", afferma Palinkasch, descrivendo l’esigenza alla base del nuovo concept del negozio.

LiftBoXX e FreshBoXX
Allo stesso tempo, è aumentato anche il livello di consapevolezza del procedimento LiftBoXX, presentato per la prima volta nel 2018. Il concept, popolare e pluripremiato, è particolarmente apprezzato dai rivenditori specializzati, come ha confermato Palinkasch.

Nel frattempo, l'azienda è anche riuscita a sviluppare una versione ottimizzata del concept originale con raffreddamento integrato. Il FreshboXX è principalmente adatto per il bancone del fresco o per l’esposizione di prodotti deperibili come frutti di bosco e asparagi, ma anche per prodotti preparati al momento come insalate, torte o crostate in vendita nello spaccio agricolo.

Rainer Palinkasch e Wolf Binder al loro stand all'ExpoSE 2019.

Approcci olistici
Con un totale di tre diversi concept di display per il punto vendita, il team della p2raumdesign serve una clientela in costante crescita di venditori diretti, rivenditori specializzati e, occasionalmente, grossisti e mercati C + C. Tuttavia, il gruppo target dell'azienda rimane il punto vendita dell'azienda agricola, afferma Palinkasch. "L'esperienza ha dimostrato che prima abbiamo molto improvvisato. Tuttavia, attualmente vediamo un numero crescente di giovani venditori diretti che rilevano l’azienda dei loro genitori e sono aperti a nuovi concept. La nostra principale preoccupazione è offrire a queste giovani generazioni, soluzioni olistiche per il commercio".

Per maggiori informazioni:
p2raumdesign
Rainer Palinkasch
Wartbergstraße 73
74226 Nordhausen
Tel: 07135 963455
Fax: 07135 963456
Email: info@p2raumdesign.de
www.p2raumdesign.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto