Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In via di stabilizzazione la qualita' degli agrumi Aiyuan cinesi

Da poco è disponibile la varietà di agrumi Aiyuan, un incrocio sviluppato a Sichuan. A causa delle abbondanti piogge di questa stagione, il periodo di raccolta ha subito un ritardo e la qualità degli agrumi ne è stata influenzata. Liu Wen, direttore di Binguo Agriculture Co. ha parlato della stagione in termini di produzione e vendite.

"Le abbondanti piogge registrate durante il periodo di raccolta hanno causato danni sulla buccia e gli agrumi non sono sufficientemente dolci. Attualmente il feedback da parte del mercato non è molto soddisfacente. La vendita dei frutti è praticamente terminata e il prezzo all'origine è diminuito di circa 0,25-0,51 euro/kg rispetto a all'inizio. Al momento si registra una quotazione di circa 0,51-0,77 euro/kg".

"Nello stesso periodo dell'anno scorso, i prezzi erano più alti, circa 0,77-1,28 euro/kg all'inizio della stagione e, verso la fine, avevano raggiunto ben 1,79-2.05 euro/kg. La ragione dietro alle quotazioni elevate riguarda principalmente la moda dei venditori e-commerce, che hanno reso l'Aiyuan un prodotto molto popolare su Internet. Tuttavia, i prezzi per l'agrume si sono stabilizzati. Nella seconda metà di quest'anno il mercato frutticolo cinese non se l'è passata bene nel complesso, in parte a causa del raccolto record di quest'anno e in parte a causa di un'economia lenta e un interesse insufficiente da parte del consumatore. Prima di fare programmazioni, aspetteremo che qualità e prezzi di mercato si stabilizzino".

Attualmente la varietà precoce in fase di raccolta è la Aiyuan. L'Aiyuan è una varietà di agrumi introdotta dal Giappone. Si sbuccia più facilmente rispetto alle arance, ha un contenuto più basso di zuccheri e una polpa delicata. Il sapore ricorda la gelatina alla frutta. E' una varietà altamente apprezzata sul mercato. "Il livello delle tecniche di coltivazione è piuttosto elevato e molti frutti vengono gestiti con il processo di insacchettatura. Questa tecnica è utile per la conservazione e la prevenzione degli insetti e riesce a proteggere meglio l'agrume", ha detto Liu.

Oltre alla Aiyuan, la società offre anche varietà ibride di agrumi, come la Chunjian, disponibile dopo il Capodanno Cinese e la Buzhihuo, disponibile intorno a marzo. "Nei prossimi anni, speriamo di assistere gli agricoltori nella coltivazione e lo sviluppo di sistemi standard di raccolta e imballaggio, utilizzando la nostra squadra tecnica per aggirare la feroce competizione. Espanderemo anche la nostra rete di vendita, lavoreremo con i venditori che hanno i requisiti per la standardizzazione e promuoveremo l'acquisto diretto al coltivatore per costituire un marchio di agrumi incrociati a Sichuan".

Per maggiori informazioni:
Liu Wen
Sichuan Binguo Agriculture
Tel: +86 18628090302
Email: [email protected]

Data di pubblicazione: