In via di stabilizzazione la qualita' degli agrumi Aiyuan cinesi

Da poco è disponibile la varietà di agrumi Aiyuan, un incrocio sviluppato a Sichuan. A causa delle abbondanti piogge di questa stagione, il periodo di raccolta ha subito un ritardo e la qualità degli agrumi ne è stata influenzata. Liu Wen, direttore di Binguo Agriculture Co. ha parlato della stagione in termini di produzione e vendite.

"Le abbondanti piogge registrate durante il periodo di raccolta hanno causato danni sulla buccia e gli agrumi non sono sufficientemente dolci. Attualmente il feedback da parte del mercato non è molto soddisfacente. La vendita dei frutti è praticamente terminata e il prezzo all'origine è diminuito di circa 0,25-0,51 euro/kg rispetto a all'inizio. Al momento si registra una quotazione di circa 0,51-0,77 euro/kg".

"Nello stesso periodo dell'anno scorso, i prezzi erano più alti, circa 0,77-1,28 euro/kg all'inizio della stagione e, verso la fine, avevano raggiunto ben 1,79-2.05 euro/kg. La ragione dietro alle quotazioni elevate riguarda principalmente la moda dei venditori e-commerce, che hanno reso l'Aiyuan un prodotto molto popolare su Internet. Tuttavia, i prezzi per l'agrume si sono stabilizzati. Nella seconda metà di quest'anno il mercato frutticolo cinese non se l'è passata bene nel complesso, in parte a causa del raccolto record di quest'anno e in parte a causa di un'economia lenta e un interesse insufficiente da parte del consumatore. Prima di fare programmazioni, aspetteremo che qualità e prezzi di mercato si stabilizzino".

Attualmente la varietà precoce in fase di raccolta è la Aiyuan. L'Aiyuan è una varietà di agrumi introdotta dal Giappone. Si sbuccia più facilmente rispetto alle arance, ha un contenuto più basso di zuccheri e una polpa delicata. Il sapore ricorda la gelatina alla frutta. E' una varietà altamente apprezzata sul mercato. "Il livello delle tecniche di coltivazione è piuttosto elevato e molti frutti vengono gestiti con il processo di insacchettatura. Questa tecnica è utile per la conservazione e la prevenzione degli insetti e riesce a proteggere meglio l'agrume", ha detto Liu.

Oltre alla Aiyuan, la società offre anche varietà ibride di agrumi, come la Chunjian, disponibile dopo il Capodanno Cinese e la Buzhihuo, disponibile intorno a marzo. "Nei prossimi anni, speriamo di assistere gli agricoltori nella coltivazione e lo sviluppo di sistemi standard di raccolta e imballaggio, utilizzando la nostra squadra tecnica per aggirare la feroce competizione. Espanderemo anche la nostra rete di vendita, lavoreremo con i venditori che hanno i requisiti per la standardizzazione e promuoveremo l'acquisto diretto al coltivatore per costituire un marchio di agrumi incrociati a Sichuan".

Per maggiori informazioni:
Liu Wen
Sichuan Binguo Agriculture
Tel: +86 18628090302
Email: liuwen@b-guo.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto