Prezzi migliori dello scorso anno

Lattuga: domanda adeguata alla disponibilita' attuale

Tregua dalla pioggia, ma cosa ci aspetta? E' quanto si è chiesto un coltivatore del sud Italia, in attesa di entrare nei campi per raccogliere le sue verdure.

"La qualità del prodotto c'è, è l'impossibilità di raccoglierlo a metterci in allarme. Invece della pioggia, era meglio avere freddo e sole. Le precipitazioni continue possono danneggiare le insalate: un prodotto meno attraente equivale a una mancata vendita. Inoltre, bisogna stare attenti alla comparsa di Bremia e marciume. In termini di produzione, attualmente, gran parte dei cespi è in ritardo e non riesce a prendere peso".


(Foto d'archivio)

"Le insalate, ma anche altri articoli autunno-vernini come cavolo rapa e ravanello, mancano al momento sui mercati. Rispetto allo scorso anno, i prezzi delle lattughe sono migliori. Nessun agricoltore può lamentarsi. La domanda è però adeguata alla disponibilità attuale".

"Secondo le previsioni, il mese di dicembre dovrebbe iniziare con freddo e neve. Speriamo che, a livello produttivo, non ci siano ulteriori complicazioni".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto