Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Ue 200 milioni di euro per le campagne di promozione agroalimentare 2020

La Commissione europea ha approvato i criteri per l'assegnazione di 200 milioni di euro dal bilancio Ue per la promozione di prodotti agroalimentari Ue per il 2020, in aumento da 191,4 milioni nel 2019. Oltre la metà del contributo Ue per il prossimo anno (118 milioni di euro) sosterrà campagne destinate a mercati terzi con un potenziale di crescita elevato, quali Canada, Cina, Giappone, Corea, Messico e Stati Uniti.

Saranno inoltre disponibili 17,2 milioni di euro non utilizzati nel 2019 per favorire la partecipazione dei produttori e delle loro delegazioni a fiere, campagne di comunicazione e viaggi diplomatici organizzati dalla Commissione in mercati terzi di interesse.

Come l'anno scorso, una quota di risorse (16 milioni) è dedicata alla promozione del consumo di frutta e verdura nel mercato interno. Gli inviti a presentare proposte per utilizzare i fondi saranno pubblicati nel gennaio 2020. 

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: