Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AVI Global Plast

Cestino di uva da tavola con meno plastica e stessa resistenza

Con gli imballaggi in plastica ormai sotto tiro, le aziende stanno cercando delle soluzioni che riducano al minimo l'uso di questo materiale, e si stanno spostando verso imballaggi riciclabili per frutta e verdura.

Seguendo questa tendenza, il produttore indiano di imballaggi AVI Global Plast ha implementato misure per ridurre la quantità di plastica utilizzata nei propri prodotti, e ridurre l'impronta di carbonio. Da molti anni, la società fornisce cestini clamshell con il suo marchio di punta, Prime. Questi cestini sono utilizzati per una vasta gamma di prodotti, tra cui spicca l'uva da tavola. AVI fornisce vari coltivatori, confezionatori ed esportatori, in tutto il mondo.

"Abbiamo introdotto un nuovo design di clamshell, il cui modello di riferimento è il PNG 501, utilizzato per l'imballaggio dell'uva da tavola", spiega Sukhdeep Sethi, direttore di AVI Global Plast.

"Questo prodotto è simile al PNG500, tuttavia il design è stato modificato in modo tale che anche, con un micron di plastica in meno, la resistenza della confezione è rimasta la stessa. Quindi un cliente che utilizza un cestello da 20 g è ora in grado di utilizzarne uno da 18 g, senza sentire la differenza in termini di resistenza, spessore complessivo del pannello o sicurezza del prodotto".

"Il nuovo design è stato studiato a fondo per garantire una distribuzione uniforme del materiale e, di conseguenza, pur riducendo lo spessore fino al 20%, la resistenza del prodotto rimane invariata. Questa soluzione riduce anche il costo per unità".

I cestini Prime dell'azienda sono realizzati in PET, un materiale in larga parte riciclato.

AVI produce i propri fogli di plastica e impiega la tecnologia che consente l'uso del 90% di rifiuti PET post-consumo, nei suoi prodotti. Nonostante i prodotti siano realizzati con un contenuto riciclato al 90%, tutti i cestelli sono certificati per uso alimentare, in base alle norme UE e REACH.

Per maggiori informazioni

Ankit Bhargava
AVI Global Plast Pvt. Ltd.
Tel: +91 2239 559 393
Email: ankit@avigloplast.com 
www.avigloplast.com    

Data di pubblicazione: