Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rispettare l'ambiente e' un valore aggiunto per le produzioni

"Abbiamo la grande fortuna di vivere e lavorare in un territorio ricco di biodiversità, a due passi dall'Oasi Naturale Protetta di Vendicari, presso Noto (SR), nella Sicilia Sudorientale. L'ubicazione della nostra azienda agricola è un grande valore aggiunto che si ripercuote sulla qualità delle nostre produzioni, coltivate nel rispetto dell'ambiente e del consumatore finale. Giunti alla terza generazione, la nostra storia aziendale si sovrappone a quella familiare che si fonda sulle sane tradizioni contadine italiane". Queste le parole di Grazia Tuè, responsabile commerciale dell'azienda di produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli bio, che porta il nome di famiglia.

Grazia Tuè

Dopo nonno Nino, è Giovanni, suo figlio, a proseguire l'attività, aprendosi all'innovazione. Dal 2008, l'azienda ha infatti intrapreso la conversione al metodo di produzione biologico, con il conseguimento della relativa certificazione, producendo e confezionando soprattutto la Carota Novella di Ispica I.G.P. (Identificazione Geografica Protetta), mentre la produzione e il confezionamento rispettano gli standard qualitativi della Certificazione internazionale GLOBAL G.A.P. (Good Agricultural Practice).

Oggi, accanto a Giovanni, le figlie Agnese, Stefania e Grazia, e la piccola Martina, i frutti più preziosi dell'azienda Tuè.

"Vogliamo creare un ecosistema agricolo che sia il più sostenibile possibile – prosegue Tuè - perché ci crediamo e ogni giorno lavoriamo per realizzare questo nostro piccolo/grande obiettivo. Cinque le linee guida che ci guidano: innovazione e rispetto per la tradizione, controllo dei processi di produzione, tracciabilità del prodotto, tutela ambientale e amore per la terra. E poi c'è la famiglia, concetto essenziale della nostra identità. Crediamo che il capitale umano, a partire dai dipendenti, sia il fattore determinante per la crescita e il lavoro della nostra realtà". 

Le certificazioni dell'Azienda Agricola Tuè Giovanni

L'azienda è specializzata nella coltivazione di:

  • Carote (varietà Dordogne e Nanco) bio a marchio Igp, commercializzate in vassoi da 800 gr, da 1 kg e casse da 10 kg oltre alle big bag da 1000 kg. Ettari coltivati 30; 
  • Agrumi: limoni (varietà Femminello e Zagara bianca) e arance (varietà New Hall, Novellino, Tarocco, Moro, Valencia, Lane Late). Ettari
    coltivati 31
  • Patate (varietà Arizona e Bellini). Ettari coltivati 10

I mercati serviti sono: Italia 55%. Francia 25%, Germania 15%, Polonia, Grecia e altri 5%. Le patate vengono prevalentemente destinate per la quasi totalità al mercato interno.

Contatti:
Azienda Agricola Tuè Giovanni 
C.da San Paolo – S.P. 11
96017 Noto (SR)
Tel: +39 389 785 2283
Email: info@agricolatue.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto