Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I datteri potrebbero avere un effetto anti-cancro

I datteri potrebbero avere un effetto anti-cancro. La scoperta si deve a una ricerca condotta su una serie di studi pubblicati negli ultimi anni. Lo studio è stato effettuato dalla Qassim University, in Arabia Saudita da cui è emerso come questi frutti in questione, i datteri per l'appunto, grazie all'elevata presenza di antiossidanti sono in grado di impedire ai radicali liberi di danneggiare le cellule. L'accumulo dei radicali liberi favorisce infatti il processo di formazione della patologia tumorale.

In particolare, dalla ricerca emerge come siano due gli elementi contenuti nei datteri a svolgere questa funzione anti-tumorale: i polifenoli antiossidanti che riducono il tasso di mortalità per cancro e i betaglucani sostanze che si sono dimostrate in grado di ridurre la crescita dei tumori negli esperimenti condotti sugli animali.

Contengono minerali importanti: potassio, manganese selenio e rame che hanno un effetto rinvigorente sul sistema immunitario. Inoltre il contenuto elevato di zuccheri viene metabolizzato in modo da non essere trasformati in grassi.

I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati sula rivista internazionale Journal of Clinical ed Experimental Medicine.

Fonte: News24Web

Data di pubblicazione: