Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto di Franje Onions

Prezzi molto alti per le cipolle rosse: debole il mercato di quelle dorate

Il periodo di raccolta sta generando tutta una serie di attività nel settore olandese delle cipolle. "A causa del clima umido, nei campi ci sono ancora alcuni bulbi da raccogliere. Dopo un'estate molto secca, ora le piogge sono più che sufficienti. In termini di qualità, ciò produce differenze. Se le cipolle si trovano in terra, tutto procede per il meglio, ma ci sono anche cipolle che si trovano in mezzo al fango". 

Attualmente, il mercato delle cipolle è caratterizzato da un'ampia domanda. "Il prezzo a balla è molto stabile, con un livello compreso tra 0,18 e 0,20 euro. Se la domanda dovesse rimanere tale, penso che il resto della stagione andrà bene. Tuttavia, ciò accadrà solo nel caso le esportazioni in Africa non vacillino, dal momento che il continente è la principale forza motrice del settore. La prossima settimana partirà almeno un'altra nave". 

"Attualmente, in ogni caso, la situazione è impegnativa perché oltre a dover completare le operazioni di raccolta, siamo occupati anche nella selezione delle sementi e questa settimana abbiamo cominciato anche a piantare le cipolle invernali. Al momento solo il commercio delle cipolle dorate biologiche procede debolmente ed è una cosa piuttosto normale per il periodo dell'anno. Quando le persone hanno ancora a disposizione prodotto coltivato nell'orto di casa, la domanda di cipolle biologiche resta sempre indietro. Fanno eccezione le cipolle rosse, che hanno prezzi estremamente elevati, al momento!"

Per maggiori informazioni:
Jan Franje
Franje Onions
Gawege 10
4414 NB Value
0031 (0) 113 501658
Email: info@franjeonions.nl
Web: www.franjeonions.nl

Data di pubblicazione: