Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Metti piu' limone nella tua vita

La promozione del limone è stata protagonista a Fruit Attraction. Nella Hall 3 degli spazi IFEMA (Fiera Madrid), il 22 e 23 ottobre nell'Italian Fruit Village, è stato possibile scoprire le numerose qualità e gli utilizzi in cucina del famoso agrume. 

Una promozione che ha visto una presentazione agronomica del limone e delle sue qualità organolettiche a cui è seguita una degustazione con la realizzazione di alcune ricette a base di limone a cura dello chef agricolo Geppino Croce. 

Al primo momento di promozione del consumo del limone a Fruit Attraction, hanno preso parte anche Stefano Sannino, ambasciatore italiano in Spagna e il presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo

"Put more lemon in your…" è stato il claim delle due giornate che hanno visto, oltre alla presentazione e alla degustazione dei limoni, anche la distribuzione di materiali informativi multlingue nei quali le caratteristiche del frutto sono state illustrate al pubblico di settore della fiera spagnola. 

Per l'Italian Fruit Village quella di Madrid è la terza edizione del 2019, dopo il Fruit Logistica - che si replicherà anche nel 2020 - e Fruit Innovation all'interno di Tuttofood Milano. Una conferma del percorso svolto dal progetto del Consorzio Edamus che, oltre a offrire servizi di assistenza tecnica, logistica e di comunicazione, attua strategie per lo sviluppo del commercio con i paesi esteri, anche attraverso un'attiva sinergia con gli Enti di riferimento favorendo così, anche, la penetrazione nella Grande Distribuzione Organizzata.

Data di pubblicazione: