Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bilancio 2019 produttivo per Agriges Iberica

Agriges Iberica è la filiale spagnola, con sede a Madrid, dell'azienda italiana Agrige Srl, produttrice di fertilizzanti speciali per l'agricoltura biologica e integrata.

Il 2019 è stato un anno importante per la filiale spagnola che ha investito molto nei comparti Ricerca e Sviluppo e Risorse Umane. 

Gli obiettivi strategici dell'azienda per il 2019 sono stati soprattutto il settore frutticolo delle comunità autonome di Valencia e Castilla La Mancha, i settori viticolo, olivicolo e cerealicolo di Castilla La Mancha e il comparto risicolo della comunità di Valencia.

L'azienda ha investito circa il 20% del suo fatturato in ricerca sul territorio, per sviluppare soluzioni innovative ed efficaci, adeguate alle necessità del comparto agricolo spagnolo. Contemporaneamente sono stati fatti ingenti investimenti per allargare la rete tecnica di agronomi sul territorio, aumentando le unità di personale specializzato direttamente al servizio dell'agricoltore.

In linea con i valori dell'azienda madre Agriges Iberica propone soluzioni innovative per l'agricoltura moderna che siano efficaci, sostenibili per ambientale e sicure per la salute del consumatore finale. Obiettivo dell'azienda è quello di garantire formulati che soddisfino l'agricoltore aiutandolo ad ottenere prodotti di qualità, in linea con le sempre più stringenti richieste del consumatore e dei canali distributivi.

Per il mercato spagnolo è risultato molto interessante il prodotto Cynoyl Z Special, un bioattivatore a base di estratti algali e vegetali arricchito con un 31% di zolfo, molto utilizzato su colture frutticole per uniformare la fioritura e su colture cerealicole per aumentare la qualità della granella in termini di contenuto proteico.

Hanno riscosso successo anche i prodotti della nuova linea di microelementi complessati con la tecnologia di produzione EDDVEG. Con EDDVEG i microelementi vengono doppiamente complessati con lignosulfonati ed oligopeptidi di origine vegetale ottenuti attraverso processo di idrolisi enzimatica.

EDDVEG rappresenta un'alternativa completamente naturale ai prodotti a base di microelementi chelati (di natura chimica). 

Tutti i prodotti della gamma Agriges nascono nel rigore dell'indagine scientifica, nel rispetto dell'ambiente e dell'operatore e sono la risposta pratica a specifiche problematiche di campo.

Agriges vi aspetta alla fiera Fruit Attraction (22-24 ottobre) presso il Padiglione 5, Stand 5B09.

Data di pubblicazione: